terme wellness donna

Bonus Terme 2021:

Per sostenere il settore delle terme, particolarmente colpito dalla pandemia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (Invitalia) ha deciso di stanziare il cosiddetto bonus terme 2021. Si tratta di un intervento che mira a incentivare i cittadini maggiorenni di usufruire delle cure termali presso gli impianti accreditati. A tale proposito sono stati messi a disposizione 53 milioni di euro.

Quando esce il bonus terme?

Il bonus terme sarà disponibile per i cittadini dall’8 novembre 2021. A partire dalle ore 12.00 del 28 ottobre 2021 sarà online la piattaforma di Invitalia dedicata agli stabilimenti termali per accreditarsi e quindi aderire al bonus terme.

Chi può richiedere il Bonus Terme 2021

Il Bonus Terme 2021 può essere richiesto da tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare. Ciascun cittadino potrà però usufruire di un solo bonus, per un solo acquisto.

Come funziona il Bonus Terme 2021

Il Bonus Terme 2021 consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali scelti, fino ad importo di 200 euro. Se il totale dovesse eccedere la cifra di 200 euro, sarà il cittadino a pagare la differenza. La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale scelto tra la lista di quelli accreditati e avrà una validità di 60 giorni dall’emissione.

Dove richiedere il Bonus Terme 2021?

Il bonus terme 2021 verrà richiesto direttamente dall’impianto termale, il cittadino non dovrà fare altro che mandare un a richiesta alla struttura scelta. A differenza di altri bonus, come il bonus mobilità per bici e monopattini elettrici, non ci sarà un “click day”. Evitando così che i sistemi di gestione dei siti vadano in sovraccarico, come accaduto in passato. Nel caso del bonus terme, sarà direttamente la struttura termale a farne richiesta. Le strutture accreditate, una volta ricevuta la richiesta dell’utente, la inoltreranno direttamente tramite il portale Invitalia.

Dove usare il Bonus Terme 2021?

Sarà possibile utilizzare il bonus terme 2021 presso le strutture termali accreditate nell’elenco ufficiale sulla piattaforma dedicata da Invitalia, che verrà pubblicato il 28. Ottobre 2021. Selezioneremo per voi le strutture migliori dove usufruire del Bonus Terme 2021.

Invitalia Bonus Terme 2021 elenco strutture migliori:

Sarà a breve disponibile una selezione delle strutture migliori dall’elenco Invitalia Bonus Terme 2021.

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter