una signora subisce un trattamento al viso

Inestetismi della pelle

Una delle maggiori preoccupazioni delle donne e degli uomini (questi ultimi in numero sempre crescente) sono gli inestetismi della pelle che puntualmente si presentano in varie parti del corpo e in diversi periodi della vita. Gli inestetismi del corpo possono infatti presentarsi non solo in età adulta ma anche durante la giovinezza, quando i teenager diventano particolarmente critici nei confronti del proprio aspetto, uno dei principali motivi che li rende più o meno apprezzati fra i coetanei di scuola, di gioco e di sport.

Tra gli inestetismi più conosciuti sono sicuramente da annoverare l'acne giovanile, tipica del periodo giovanile, le rughe che invece si presentano soprattutto nell'età adulta, le smagliature dovute a vari mutamenti della pelle e della forma fisica, la cellulite, dovuta a un rallentamento del flusso sanguigno e ad una eccessiva ritenzione idrica.

Donne e uomini di tutto il mondo quotidianamente si trovano ad osservare improvvise imperfezioni cutanee dovute nella maggior parte dei casi ad un'alimentazione sbagliata e ad una vita sedentaria fatta di poca attività fisica. Si ricorre così ai rimedi più adatti e accessibili per cercare di migliorare o eliminare del tutto, nei casi più fortunati, quell'inestetismo che proprio non ci piace.