Il portale italiano
dedicato al benessere

una signora con un'orchidea in mano

 

LYOdiet: ritrovare il benessere in pochi giorni

Abbiamo provato per voi il prodotto LYOdiet. Si tratta di una dieta sostitutiva dei pasti della durata di 6 giorni, confezionata in una pratica BagBox, al cui interno si trovano:

  • I prodotti liofilizzati LYOdiet;
  • 12 tisane Pompadour;
  • Il pratico shaker;
  • Un bugiardino informativo;
  • Un campione di SPE-VIA: il dolcificante naturale sviluppato e prodotto da Lyopharm.

Siamo rimasti molto sorpresi da questo prodotto. Ci aspettavamo la solita dieta ipocalorica e sostitutiva dei pasti difficile da seguire, con prodotti poco naturali e non equilibrata.

In realtà LYOdiet ha ribaltato tutte le nostre aspettative. 
Il piano settimanale dettagliato inserito nella pratica Box e il comodo shaker la rendono una dieta molto semplice da seguire. Gli alimenti sono pronti in 2 minuti, portando un notevole risparmio di tempo.

La dieta risulta equilibrata e varia: ogni giorno si può scegliere tra purè, vellutate, bevande, yogurt e dessert. In questo modo, non avrete la solita dieta che vi preclude alcune tipologie di cibo, come i dessert.

I prodotti LYOdiet sono sani e naturali. Sono infatti sottoposti al processo di liofilizzazione che consente loro di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche, gustative e nutrizionali.
Una delle cose che ci ha sorpreso di più è il gusto. I prodotti infatti tramite la liofilizzazione mantengono tutto il loro sapore. Potrete dunque riscoprire il piacere di gustare una vellutata completamente naturale, senza rinunciare a tutto il piacere della verdura.

LYOdiet è una dieta detox e sostitutiva dei pasti. Seguire il piano giornaliero vi darà tutti gli elementi nutrizionali necessari per la giornata e aiuterà l’organismo a liberarsi delle tossine accumulate durante l’anno.

Abbiamo deciso dunque di affrontare la tematica dei sostituti dei pasti, delle diete detox e di tutte quelle pratiche da mettere in atto una volta terminato il trattamento dietetico.

La dieta con pasti sostitutivi: cos’è, benefici e caratteristiche

L’attività lavorativa e la vita frenetica di tutti i giorni spesso e volentieri ci portano a seguire un’alimentazione non troppo equilibrata. Un giusto dimagrimento non si ottiene con i digiuni o saltando i pasti, ma con un apporto calorico equilibrato. Le diete con pasti sostitutivi sono l’ideale in queste occasioni.

Sono diete caratterizzate dall’utilizzo di integratori alimentari, nati al fine di sostituire uno o più pasti durante la giornata. L’obiettivo è quello di controllare e monitorare il peso in modo sano e duraturo, senza creare nell’organismo uno squilibrio.

I pasti infatti sono completi ed equilibrati, strutturati su un piano di 6 giorni e riescono ad apportare al corpo il fabbisogno energetico e nutrizionale di cui necessita nell’arco dell’intera giornata.

Solitamente gli alimenti si trovano in confezioni monodose e sotto forma di polvere solubile da sciogliere in acqua calda o fredda. Questo rende i prodotti comodi da utilizzare, veloci da preparare e facili da trasportare. Il mix di vitamine e micronutrienti presenti in questi pasti riproduce sulla salute tutti gli effetti di una dieta sana e bilanciata.

Dieta detox: funziona davvero?

Lo stress, la cattiva alimentazione e lo stile di vita sedentario provocano la formazione di tossine dannose nel corpo che causano a lungo andare una sensazione di malessere. La dieta detox o depurativa nasce con lo scopo di aiutare l’organismo a ritrovare l’equilibrio eliminando le tossine.

Non è un regime dietetico vero e proprio, ma una tipologia di alimentazione. Solitamente viene seguita per brevi periodi, poiché a lungo andare si potrebbero ottenere gli effetti contrari. In ogni caso una settimana è sufficiente per disintossicarsi dalle tossine e permettere al corpo di eliminarle.

Si prediligono acqua, fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti, tutte sostanze amiche della salute. Il concetto di dieta detossinante interessa in realtà l’intero stile di vita: aiuta a sentirsi bene. Grazie alle sue proprietà, è in grado di resettare il sistema digestivo, migliorare il metabolismo e ripristinare l’energia. Porta dunque incredibili benefici sia al corpo che alla mente.

La dieta detox dunque è una tipologia alimentare sana ed equilibrata che ci aiuta a liberare l’organismo dalle tossine e al contempo a monitorare e a perdere peso.

Cosa fare dopo una dieta: 6 consigli per voi

Cosa fare dopo una dieta è una domanda che tutti ci poniamo. Uno dei rischi maggiori quando ci si sottopone ad un trattamento di questo tipo è quello di adottare abitudini nutrizionali scorrette.

La dieta non deve essere intesa come qualcosa di temporaneo, ma un modo per adottare un nuovo stile di vita per prendersi cura del proprio organismo. Per questo è importante la fase immediatamente dopo la fine della dieta.

Al termine infatti solitamente inizia la fase di mantenimento, durante la quale si dovrebbe continuare a seguire alcune regole per evitare di ricadere in abitudini scorrette e perdere così tutti i benefici che la dieta ci ha portato.

I passaggi da seguire in linea di massima sono 6:

  • Mangiare più frutta e verdura;
  • Bere molta acqua: per favorire lo smaltimento dei liquidi, idratare e stimolare il metabolismo;
  • Assumere meno grassi;
  • Aumentare la varietà degli alimenti che vengono assunti;
  • Porre attenzione alle calorie e alle proporzioni;
  • Condurre una vita il meno sedentaria possibile.

Durante la dieta di mantenimento infatti si dovrebbe seguire un regime alimentare equilibrato e normo calorico per mantenere costante il giusto peso corporeo e conservare l’equilibrio ritrovato.