una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme di Popoli

Lo stabilimento termale è collocato in una zona ricca di sorgenti, fra le quali, la più importante è sicuramente quella utilizzata dalle Terme di Popoli . Queste acque si trovano in località De Contra e da qui prendono il loro nome. In questo luogo, nel 1885, venne inaugurato il primo complesso termale, distrutto durante la seconda guerra mondiale. Le nuove terme sono state costruite a poche centinaia di metri, in uno spettacolare paesaggio naturale.

Terme Di Popoli
Contrada Decontra 1
65011 Catignano Pescara
Tel. 339.7561454 - 333.3760131
www.termedipopoli.it

L'acqua minerale De Contra è un'acqua solfurea pura, oligominerale e adatta per le diete povere di sodio. E' riconosciuta dal Ministero della Salute ed è impiegata per curare patologie in ambito artroreumatologico, otorinolaringoiatrico, pneumologico, dermatologico, flebologico e gastroenterologico con trattamenti di fangoterapia, cure idropiniche, idromassaggi, balneoterapia, cure inalatorie, fisioterapia e cure riabilitative.

Popoli è un borgo medievale, che fa parte della comunità montana della Maiella e del Morrone, circondato da un paesaggio  incantevole e suggestivo. Un castello medievale sovrasta il paese e si possono inoltre ammirare numerose chiese e una via, in cui sono ancora presenti le insegne delle botteghe artigiane antiche.