una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme Lucane

Terme Lucane
85043 Latronico
PZ - Basilicata
Tel. 0973 859238
www.termelucane.it

Le Terme Lucane si trovano all'interno di un parco lussureggiante, ideale per rilassarsi dopo le terapie. Il complesso termale è situato in località Calda e dista 4 chilometri da Latronico. Questa zona fa parte del Parco Nazionale del Pollino, il più grande d'Italia, e si trova vicino al mare di Maratea, alla stazione sciistica del Monte Sirino e al lago di Senise: una meta che soddisfa  ogni desiderio ed è adatta sia per delle vacanze estive  che invernali.

Le terme Lucane hanno due sorgenti, la Grande e la Piccola, dalle quali scaturisce un'acqua che ha una temperatura di 22°C. Con queste acque vengono fatti trattamenti come l'idroterapia, i fanghi, l'idromassaggio, le inalazioni, l'aereosol e le insufflazioni, per curare l'apparato respiratorio e le malattie reumatiche, dermatologiche, circolatorie e gastroenteriche.

Le proprietà curative di queste acque termali erano conosciuta già nella preistoria: durante le ricerche archeologiche, condotte nei primi anni del Novecento nelle grotte di Calda, sono state rinvenute delle Stipi votive, connesse al " culto delle acque salutari".