una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme di Castel San Pietro

Le proprietà terapeutiche delle acque delle Terme di Castel San Pietro sono note dal 1337, ma solo nel 1870 fu costruito il primo stabilimento, che pochi anni dopo, durante il secondo conflitto mondiale,  venne distrutto. Nel 1955 iniziarono i lavori di ricostruzione.

Terme di Castel San Pietro
Viale Terme
Castel San Pietro Terme 40024 Bologna
NUMERO VERDE 800/213540
Tel. +39 051 941247
www.termedicastelsanpietro.it

NelleTerme di Castel San Pietro sono presenti due tipologie d'acqua: l' acqua salsobromojodica, che proviene da falde a 500 m di profondità ed è ricca di bromo e jodio; l'acqua solfurea, che ha un alto contenuto di idrogeno solforato a media mineralizzazione ed è ottimale per curare l'apparato respiratorio, digestivo e neuro-vegetativo.

Nel complesso termale di Castel San Pietro si possono richiedere terapie termali, trattamenti riabilitativi e di fisiochinesiterapia, trattamenti estetici e di medicina estetica; inoltre vengono curate malattie respiratorie, osteoarticolari e vascolari.

Castel San Pietro, situata tra Bologna e Imola,  è una piacevole cittadina e merita una visita per i caratteristici portici del centro storico, il Santuario del Crocifisso, il campanile con 55 campane e il Cassero del 1199, simbolo della città.