una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme di Riolo

I lavori di costruzione delle Terme Di Riolo iniziarono nel 1870. Il complesso termale venne edificatoin un parco secolare, adagiato fra le verdeggianti colline della Romagna. La stazione di cura aprì al pubblico nel 1877.

Terme di Riolo
Via Firenze 15
48025 Riolo Terme (RA)
Tel. 0546/71045
www.termediriolo.it

Le acque delle Terme di Riolo, di origine gessoso solfifera, sgorgano da falde a diversi livelli di profondità, nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola. Nel complesso termale viene usato il fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo e vengono utilizzate 4 tipologie d' acqua: la Vittoria, la Salsoiodica, la Margherita e la Breta. Le prime tre sono salsobromoiodiche, mentre la quarta è sulfurea.

Le Terme di Riolo offrono i classici trattamenti terapeutici, in uso dal 1877: le cure inalatorie per l'apparato respiratorio, le cure inalatorie per la sordità rinogena, la fangobalneoterapia, le cure idropiniche e le terapie ginecologiche.

Il complesso termale è provvisto anche di un centro benessere, moderno e attrezzato, e costituito da: un thermarium che comprende una sauna finlandese, un bagnoturco, le docce emozionali, un temporale d'acqua, un'area relax con tisaneria e un misuratore del benessere; una piscina termale con acqua salsobromojodica e con una temperatura di 34°C; un percorso vascolare costituito  da due vasche con temperature differenti e una fitness room, ampia e luminosa.