una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme Arta

Le Terme Arta sono una struttura moderna e molto curata. Questo luogo incantevole è arricchito dalla presenza di un grande parco, con aree gioco per i bambini, che offre ai visitatori un'oasi di pace e relax.

Terme Arta
Via Nazionale 1
33022 Arta Terme (UD)
Tel. 0433 929320
www.termediarta.it

Le proprietà terapeutiche di queste acque erano già conosciute nel 52 A.C., in epoca romana. L' acqua termale scaturisce dalla fonte Pudia a una temperatura di 9°C ed è minerale solfato-calcico-magnesiaca-sulfurea. Inoltre è un'acqua chiara e trasparente, con un odore di uova marce e un gusto amaro.

In questo complesso termale sono presenti due piani vasca :

  • un'area wellness, concepita con 2 piscine, una calda (33°C-35°C) e una più fredda (29°C-30°C) e dotata di idromassaggio e getti a collo di cigno: ideale per favorire la circolazione.
  • un'area per le terapie in acqua, dotata di quattro vasche: la prima vasca per la terapia singola, la seconda per la ginnastica dolce e le terapie singole, la terza per le terapie di gruppo e i corsi di motricità in acqua e la quarta è un percorso vascolare.

Nelle Terme di Arta è presente un centro estetico, nel quale vengono proposti trattamenti di bellezza termale,  di dermocosmesi per viso e corpo, di dimagrimento e massaggi. E' inoltre disponibile un centro fitness, nel quale migliorare le proprie abilità fisiche tramite cardiofitness, acquagym, lezioni collettive e percorsi singoli.