una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le terme Fiuggi

Le Terme Fiuggi si trovano nell'omonimo paese, che si colloca a 750 m.s.l.m., circondato da boschi centenari di castagno.

Terme Fiuggi
Via Fonte Nuova 1
03014 Fiuggi Frosinone
Tel. 0775 5451
www.termedifiuggi.com

La Fonte Bonifacio VIII fu costruita nei primi anni del Novecento secondo lo stile liberty e oggi ne rimane solo il portone d'ingresso.

La struttura attuale delle Terme di Fiuggi, risale agli anni Sessanta, e fu realizzata dall'architetto Moretti, celebre per aver progettato il Palazzo Watergate di Washington: è un susseguirsi di spazi aperti e chiusi e di elementi architettonici originali, il tutto inserito in un parco rigoglioso. Per rendere più gradevoli le cure termali sono presenti un bar, un caffè concerto e una sala polifunzionale. In mezzo a tutto questo, fra uno spazio e l'altro, sono ubicate centinaia di fontanelle, dalle quali sgorga l'acqua termale.

L'acqua di Fiuggi è riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale per curare la calcolosi alle vie urinarie e sue recidive, la calcolosi renale, vescicale e uretrale, la microlitisi o renella e la litiasi renale. Ultimamente è stata attestata la presenza di una molecola che appartiene a una famiglia di acidi umici, che annettendosi al calcolo ne determina la disgregazione.