una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme di Salice

Terme di Salice
Via delle Terme 22
fraz. Salice Terme
27052 Godiasco (PV)
Tel. 0383 93046
www.termedisalice.it

Le Terme di Salice si trovano nella frazione di Salice Terme in provincia di Pavia, nel cosidetto Oltrepò Pavese, quella zona della regione Lombardia a sud del . Queste località sono rinomate per il noto salame di Varzi, i vini pregiati e i deliziosi formaggi dell'alta valle Staffora.

Le Terme di Salice dispongono delle acque provenienti da due sorgenti diverse: dalla fonte Mont'Alfeo scaturiscono acque sulfuree, con un'elevata quantità di idrogeno solforato; dalla fonte Sales, invece, sgorgano acque salsobromojodiche, con una concentrazione di sale tra gli 8 e i 10 gradi Beaumè, quando l'acqua del mare ha una concentrazione tra 1 e 2 gradi Beaumè. Queste acque possono curare le malattie cardiovascolari, muscoloscheletriche, reumatiche, cutanee, dell'apparato genitale e delle vie respiratorie.

Nel complesso termale è presente una piscina termale con percorso vascolare, cascate d'acqua e soffioni per alleviare i disturbi cervicali; inoltre i visitatori possono usufruire di un'area wellness con sauna finlandese, bagno turco e doccia emozionale.