terme wellness donna

Montecatini Terme: hotel e stabilimento termale

Terme di Montecatini
Viale Verdi, 41
51016 – Montecatini Terme (PT)
Tel 0572 77 81
www.termemontecatini.it

Montecatini Terme è il luogo ideale per quanti desiderano rigenerarsi e concedersi alle cure del corpo e al benessere fisico anche solo per qualche giorno. Questa splendida località della Toscana è nota per le acque curative, le cui proprietà benefiche scaturiscono dal lungo tragitto, percorso nel sottosuolo attraverso depositi calcarei, diaspri e argilla che conferisce alle acque stesse particolari proprietà adatte alle cure del corpo. A tal proposito la stazione termale di Montecatini Terme è famosa per le cure idropiniche, che prevedono la somministrazione di apposite acque termali per la cura di malattie del fegato, dell'intestino e dell'apparato digerente.

Conosciute già in epoca romana per le proprietà delle acque, le Terme di Montecatini vedono nascere la loro storia solamente nel corso del 600. Bisognerà aspettare il 1773 per la fondazione del primo stabilimento termale, da allora sono un centro termale di eccellenza conosciuto in tutto il mondo. 

Trattamenti esclusivi presso gli stabilimenti termali

L'acqua delle terme di Montecatini sgorga da quattro sorgenti, ognuna delle quali è ideale per la cura di alcune patologie: 

  • Acqua Regina: stimola il corretto flusso di bile dal fegato all'intestino; 
  • Acqua Tettuccio: favorisce la depurazione del fegato
  • Acqua Rinfresco: favorisce l'eliminazione delle scorie; 
  • Acqua Leopoldina: contro la stipsi e la stitichezza cronica

Per chi desidera concedersi al relax e al benessere fisico, Montecatini Terme dispone di meravigliosi parchi termali quali TettuccioReginaExcelsior e Redi avvolti dal fascino e dall'eleganza tipici delle zone termali italiane.

Montecatini Terme, oltre ad essere conosciuta e apprezzata per le cure idropiniche, è molto conosciuta anche per altre innumerevoli cure e trattamenti unici. Nelle Terme di Montecatini è, infatti, possibile sottoporsi a massaggi, terapie fisiche, fanghi, saunetrattamenti estetici, cure inalatorie e innumerevoli altri trattamenti, particolarmente adatti a quanti desiderano ritrovare il benessere fisico e spirituale.

Montecatini Terme, con le sue strutture all'avanguardia, dotate di personale altamente qualificato, rappresenta un'oasi naturale per ritrovare l'armonia del proprio benessere nelle SPA e nei centri wellness che offrono continua assistenza nei trattamenti a base di acqua e fango termale, applicazioni di oli, alghe e sali energizzanti, combinazioni con prodotti cosmetici e raggi ultravioletti.

Hotel Montecatini Terme

Scoprite i migliori e più esclusivi hotel a Montecatini Terme e in Toscana, dai quali potrete raggiungere facilmente gli stabilimenti termali e trascorrere una vacanza all’insegna del benessere. Rimettetevi in forma grazie ai benefici delle acque termali di Montecatini!

Scoprite le altre località termali della Toscana:

Grosseto: Siena: Lucca: Pisa:
Terme di Saturnia Terme di Petriolo Bagni di Lucca Terme di Casciana