terme wellness donna

Le Terme di Saturnia

Terme di Saturnia
Loc. Follonata
58014 Saturnia. Manciano – Grosseto (GR)
Tel 0564 600311
www.termedisaturnia.it

Questa località termale, situata a Manciano, dista solo pochi chilometri da Saturnia. Secondo un'antica leggenda, l'origine delle Terme di Saturnia è da attribuire a Giove che, dopo un acceso litigio con il dio Saturno, scagliò verso la Terra un fulmine cercando di colpirlo. La leggenda narra che proprio in quel punto si sarebbero create le terme.

Le Terme di Saturnia sono divise in diverse aree, tra cui fitness, idroterapia, dieta, stress management ed estetica. Qui potrete sottoporvi alle cure per i seguenti problemi fisici: malattie della pelle, dell'apparato respiratorio, di quello locomotore e circolatorio. Potrete anche effettuare le classiche cure termali come aerosol, docce nasali, idropercorsi, bagni terapeutici e fangature.

Rilassatevi nell’area relax con spettacolare vista panoramica sul paesaggio della Maremma, oppure sorseggiate una tisana alle erbe biologiche presso lo SPA Café.

Le acque delle Terme di Saturnia

Le acque di queste terme sono sulfuree e hanno una temperatura di 37,5°C, sgorgando direttamente da un cratere di origine vulcanica. A livello chimico, quest’acqua è definita come sulfurea carbonica-solfata-bicarbonato-alcalina terrosa e mostra la presenza di alcuni gas, tra cui l'idrogeno solforato e l'anidride carbonica.
Essa è famosa per i suoi numerosi benefici, tra cui un’azione terapeutica per la pelle ma anche per l’apparato cardio-circolatorio e respiratorio, riducendo la pressione arteriosa e aumentando la ventilazione.

I migliori hotel vicino alle Terme di Saturnia

Trascorrere una vacanza in uno dei tanti hotel vicino alle Terme di Saturnia sarà un vero toccasana per anima e corpo. Scoprite qui i migliori hotel in Toscana per trascorrere alcuni giorni di pace presso le Terme di Saturnia! Troverete le migliori strutture d’eccellenza con camere eleganti e cucina naturale e leggera, dalle quali potrete raggiungere facilmente con la macchina la località di Manciano.

 

Scoprite le altre località termali della Toscana, per una vacanza all’insegna del termalismo e del relax:

Pistoia: Siena: Lucca: Pisa:
Montecatini Terme Terme di Petriolo Bagni di Lucca Terme di Casciana