la piscina interna nell'area Spa di un hotel benessere

Hotel Wellness in Alto Adige

Soggiornare in un Hotel Wellness in Alto Adige è un consiglio per tutti coloro che sono alla ricerca di una ricarica di energia positiva in ogni stagione dell’anno. L’Alto Adige è per tradizione il luogo ideale dove ritrovare armonia di anima e corpo. Basta volgere lo sguardo alla natura che lo circonda, alla bellezza straordinaria delle Dolomiti, alle vallate rurali ancora incontaminate per provare fin da subito una sensazione di pace e tranquillità.

I numerosi Hotel benessere con vista sui picchi dolomitici, dotati di moderne aree sauna con piscine e zone relax, sono perfetti per la vacanza di coppia o in famiglia, per una fuga romantica o una semplice pausa rigenerante dallo stress quotidiano. Di seguito una selezione dei migliori Wellness Hotel in Alto Adige con interessanti proposte vacanza, sconti e last minute per voi e la vostra famiglia:

... outdoor pool con Whirlpool, tunnel insonorizzato, biosauna cembro, sauna su pietra alle erbe, chiocciola di vapore, trogolo di ghiaccio, scala con corso d'acqua naturale, zona e stanza relax, sauna finlandese all'aperto, vasca con acqua fredda, laghetto naturale balneabile.

Inoltre, dispone di 5 diversi tipi di massaggi (parziale, classico completo, piedi-gambe con frizione, olistico antistress personalizzato e alpine-healthcare).

... rifugio di aria fresca, sauna biologica al cembro, bagno e inalazioni di acqua salina, bagno di vapore aromatico, zona relax con lettini ad acqua, stanza del silenzio, doccia emozionale, angolo del tè, piscina coperta con cascata e roccia, nuoto controcorrente e doccia cervicale, doccia solare, massaggi, idromassaggio e vasca per il percorso Kneipp.

La ricca offerta degli hotel con Spa in Alto Adige

Nei numerosi hotel con Spa in Alto Adige troverete una ricca e variegata offerta Benessere a base di prodotti della natura come i bagni di fieno e acque minerali, trattamenti estetici con latte, miele e vino. Molto richiesti i massaggi con olii aromatici al pino mugo e ginepro o i massaggi lenitivi alle erbe che forniscono un’intensa circolazione, particolarmente efficaci dopo un’intensa attività sportiva e lo sforzo muscolare.

Ingredienti genuini e sani che vengono utilizzati da sempre anche nell’eccellente cucina altoatesina e che avrete modo di degustare durante il vostro soggiorno. Perché il Benessere è sinonimo anche di piacere dei sensi e sicuramente il vostro palato verrà appagato dai gusti e profumi della tradizione tirolese.

Vi aspettano molteplici attività da praticare all’aria aperta per rinvigorire corpo e tonificare la muscolatura: dalle passeggiate nei boschi alle pedalate lungo le ciclabili di fondovalle o le più ardue salite in mountain bike. Numerosi i tracciati per gli amanti del Nordic Walking e pareti rocciose per l’arrampicata per i più temerari. Durante i mesi invernali godrete la magia della neve con chilometri di piste perfettamente innevate per gli appassionati della discesa o dello sci da fondo.