uno splendido piatto a base valeriana, peperoni, scaglie di grana e carne

Un'alimentazione corretta negli hotel benessere: vacanze dimagranti, soggiorni detox, digiuno terapeutico e molto altro

L’alimentazione corretta è uno dei bisogni primari di ogni essere vivente.
Le abitudini nutrizionali variano a seconda delle origini, del nucleo familiare, del luogo in cui si vive e di altri innumerevoli fattori.

Una sana alimentazione contribuisce a uno stile di vita salutare che favorisce un corretto funzionamento degli organi interni e contribuisce al benessere. 

L’organismo utilizza l’energia che si trova negli alimenti per compiere azioni quotidiane. Ha dunque bisogno di tutti le tipologie di nutrienti per funzionare in modo corretto. Diventa dunque fondamentale seguire un’alimentazione sana, corretta e soprattutto varia fin da bambini. Le ricerche infatti sostengono che più la qualità degli alimenti è alta, migliore sarà la vostra qualità della vita.

Potrete scegliere tra il fine settimana detox per ricaricare le pile e depurare anima e corpo, le vacanze dimagranti per perdere i chili di troppo, soggiorni di digiuno terapeutico, una delle più antiche pratiche che aiuta a combattere diverse patologie.

Scoprite tutti i migliori Spa Hotel che vi aiuteranno a perdere peso e a seguire un percorso nutrizionale cucito su misura per voi…ritornare in forma non sarà mai stato così piacevole!

 

Vacanze dimagranti: il vostro aiuto efficace per perdere peso

Le vacanze dimagranti sono l’ideale per iniziare un percorso personalizzato per perdere peso in modo equilibrato.

Spesso e volentieri la stressante vita quotidiana non ci permette di condurre uno stile di vita sano. Una vacanza o un weekend dimagrante in un hotel benessere specializzato è un ottimo punto di partenza per tornare in forma ed imparare ad evitare gli errori più comuni!

Negli hotel il percorso è strutturato in modo da fornirvi un’assistenza completa e personalizzata, pensata per le vostre esigenze e i vostri bisogni, per questo è importante il colloquio medico iniziale

Verrete seguiti da veri esperti che vi insegneranno a prendervi cura di voi stessi con tecniche di meditazione e corsi sull’alimentazione corretta saranno accompagnati da trattamenti Spa, massaggi, impacchi e l’attività fisica giornaliera.

La vacanza dimagrante vi permetterà di perdere peso velocemente senza rinunciare a nulla, permettendovi di continuare in facilità il percorso una volta tornati a casa.

 

Vacanza digiuno terapeutico: il benessere nei migliori Spa Hotel

Il digiuno terapeutico consiste in periodi di rinuncia volontaria di cibo ed è una pratica che vi aiuta ad apportare benefici fisici e mentali al vostro corpo.

È importante utilizzare questa tecnica sotto supervisione medica, in modo da tenere sotto controllo il proprio organismo ed evitare di incorrere in spiacevoli contro indicazioni. Per questo motivo esistono delle strutture che vi possono offrire personale altamente qualificato per potervi seguire in questo percorso.

Strutturando un programma nutrizionale personalizzato studiato sui bisogni e sulla struttura del vostro organismo, potrete ritrovare in poco tempo il benessere e la salute.

Le vacanza con digiuno terapeutico seguono alcuni step in modo da farvi perdere peso in modo graduale, permettendovi al contempo di depurare il vostro organismo.

 

Soggiorni detox: ritrovare l’equilibrio in piccole mosse

I soggiorni detox o depurativi nascono con l’idea di aiutare l’organismo ad eliminare le tossine, controllando il peso e ritrovando l’equilibrio.

Sono numerose le strutture che vi offrono soggiorni di questo tipo. Sarete seguiti da veri esperti che sapranno regolare la dieta sulla vostra struttura corporea. Solitamente la dieta detox va seguita per brevi periodi, onde evitare un effetto contrario a quello desiderato.

Si prediligono acqua, fibre, vitamine, sali minerali e tutte le sostanze “amiche” della salute e a basso contenuto calorico e proteico. In più è un regime alimentare che aiuta a controllare il proprio peso, può risultare efficace per quanti odiano guardarsi allo specchio e trovarsi improvvisamente ingrassati.

La dieta detox è sana ed equilibrata, sviluppa le forze auto curative del corpo e aiuta a stimolare il metabolismo.