terme wellness donna

Le Terme Fiuggi: hotel e stabilimento termale

Le Terme Fiuggi si trovano nell’omonimo paese a 750 metri di altitudine, circondate da boschi centenari di castagno. Immerse in questa natura incontaminata, troverete un’oasi di pace e benessere perfetta per rigenerarvi.

Terme Fiuggi
Via Anticolana 78
03014 Fiuggi (FR)

La sorgente termale di Fiuggi era già nota in epoca romana per le proprietà delle sue acque. La storia di questo centro termale è legata alla figura di papa Bonifacio VIII e di Michelangelo che apprezzavano i poteri terapeutici di queste acque.  La fonte Bonifacio VIII fu costruita nei primi anni del Novecento e oggi ne rimane solo il portone.

La struttura attuale delle Terme di Fiuggi risale agli anni Settanta e fu realizzata dall’architetto Moretti: bar, sale e centinaia di fontanelle, inserite in un rigoglioso parco naturale.

L’acqua delle terme di Fiuggi

Le acque di Fiuggi sgorga da due fonti: Bonifacio VIII e Anticolana. Entrambe sono classificate come oligominerali e poverissime di sali minerali.

Le acque di Fiuggi vengono imbottigliate e sono rinomate per la cura dei calcoli renali, per l’eliminazione delle scorie metaboliche e dell’acido urico. È riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale per curare la calcolosi, la renella e la litiasi renale. È stata infatti attestata la presenza di una molecola che appartiene ad una famiglia di acidi umici, che annettendosi al calcolo ne determina la disgregazione.

I trattamenti offerti dalle Terme di Fiuggi sono: cura idropinica, insufflazioni, inalazioni e irrigazioni nasali. Potrete inoltre trovare un centro benessere che vi propone massaggi, linfodrenaggi e tantissimi trattamenti wellness.

Lo stabilimento termale di Fiuggi è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli Hotel a Fiuggi Terme

Se desiderate passare un soggiorno circondati dalla natura incontaminata, gli hotel a Fiuggi Terme e nel Lazio sono l’ideale. La posizione strategica vi permetterà di raggiungere velocemente lo stabilimento termale. Il personale esperto saprà prendersi cura di voi e regalarvi una vacanza all’insegna del benessere.

Scoprite le Terme Fiuggi!

Le altre località termali del Lazio:

Frosinone: Latina: Roma: Viterbo:
Terme Pompeo Terme Sant'Egidio Terme di Roma Terme dei Papi