terme wellness donna

Le Terme di Recoaro

Le Terme di Recoaro si trovano nell’omonima località, frazione del Comune di Vicenza. Sono collocate sul fondo di una valle ad un’altitudine di 400 metri di altezza, ai piedi delle Piccole Dolomiti.

Terme Di Levico e Vetriolo
Via Fonti Centrali
Recoaro Terme (VI)
Tel. 0445 75016
www.termedirecoaro.it/

L’acqua delle Terme di Recoaro fu scoperta nel 1600 dal nobile Conte Lelio Piovene di Castelgomberto e furono subito definite dalla Repubblica di Venezia come un importante bene da proteggere. Nel 1876 si costruì il primo stabilimento termale, che diede a questa località una grande fama in tutta Europa, in particolare durante la Belle Epoque. Furono numerosi i personaggi illustri che visitarono nel corso del tempo questa località, per esempio: Verdi, Mascagni, Nietzsche e molti altri.

Oggi è una località termale rinomata, che richiama ogni anno milioni di persone in cerca di un luogo dove poter riposare il corpo e la mente.

Le sorgenti termali di Recoaro Terme

Le Terme di Recoaro sfruttano cinque sorgenti termali, che permettono di classificare l’acqua utilizzata nello stabilimento come bicarbonato-alcalina oligominerale-minerale e medio minerale.

  • Lelia, è un’acqua minerale con alto contenuto di ferro. È ottima come ricostituente;
  • Amara, minerale ad alto contenuto di solfato di magnesio. È indicata in caso di stitichezza cronica e di malattia del colon irritabile;
  • Lorgna, è un’acqua minerale. È indicata nella cura di gastriti, cattiva digestione e patologie del fegato;
  • Nuova, è un’acqua minerale. Simile alla Lorgna è utilizzata nelle terapie idropiniche;
  • Lora, è un’acqua oligominerale. È considerata un medicinale, utilizzata nella cura di calcoli renali.

In questa località termale vengono curate alcune patologie come quelle legate all’apparato muscolatorio, respiratorio, urinario, del ricambio, gastro-intestinale e al sistema nervoso. Inoltre vengono trattati inestetismi della pelle, patologie del fegato, allergie e malattie otorinolaringoiatriche. I principali trattamenti termali offerti sono: fisioterapia, cure idropiniche, balneoterapia, fangoterapia e inalazioni.

Gli Hotel a Recoaro Terme

Gli Hotel a Recoaro Terme e in Veneto vi aspettano per farvi vivere una vacanza benessere. Il personale esperto saprà regalarvi un soggiorno indimenticabile, grazie ai percorsi benessere e ai trattamenti disponibili in questo centro termale.

Scoprite le Terme di Recoaro!

Padova: Verona: Venezia:
Abano Terme Terme di Montegrotto Terme di Colà Terme di Bibione