la piscina interna nell'area Spa di un hotel benessere

Hotel con Spa in Piemonte

Provate l’esperienza di soggiornare un hotel con Spa in Piemonte, una regione che vi sorprenderà con incredibili paesaggi variegati, dalle dolci colline delle Langhe e del Monferrato, ricche di frutteti e vigneti, agli splendidi sentieri del Parco Nazionale del Gran Paradiso; e ancora grandi laghi, borghi medievali e città innovative ricche d’arte e cultura come Torino e Cuneo.

Potrete soggiornare in storici hotel con Spa in Piemonte, dal fascino retrò in stile Liberty o in lussuosi hotel con centro benessere situati nelle note località di Sestriere, Stresa, Baveno e Acqui Terme.

Tutti quanti, prima o poi, decidono di trascorrere le vacanze facendosi coccolare da rilassanti massaggi e trattamenti di bellezza. In Piemonte tutto ciò è possibile, grazie ai tanti hotel e alberghi che propongono centri benessere o aree wellness.

Di seguito una lista dei migliori hotel Spa in Piemonte:

Hotel in Piemonte con centro benessere: relax per corpo e mente

Il Piemonte e i suoi hotel con centro benessere sono una meta perfetta dunque, per la vostra vacanza benessere sulla neve in inverno o per un tuffo nella natura e nello sport in estate.

Per gli appassionati di cure termali troviamo le preziose fonti di Acqui Terme, Agliano e Vinadio situate prevalentemente in località di montagna e dotate di impianti innovativi per la somministrazione di terapie mediche all’avanguardia e centri estetici con zona wellness.

Gli hotel in Piemonte con centro benessere sono luoghi ideali dove ritrovare relax ed energia grazie ai benefici dell’acqua sulfurea che con i suoi benefici ritempra corpo e spirito: aerosol, fanghi, inalazioni caldo-umide, riabilitazione motoria e trattamenti estetici di varie tipologie.

 

Wellness in Piemonte anche a tavola

Per gli amanti dell’enogastronomia il Piemonte offre una varietà immensa di prodotti tipici eccellenti per tutti i gusti.

I grandi protagonisti della cucina piemontese sono piatti della tradizione legati al territorio a base di ortaggi e grano saraceno, cacciagione, tartufo d’Alba, formaggi e castagne  e pregiata carne piemontese. Verdure ripiene e torte salate rappresentano gli antipasti più golosi.

E per accompagnare i piatti più deliziosi e dessert a base di castagne, la terra Cuneese propone vini DOC quali il Dolcetto delle Langhe Monregalesi ed i Vini Barbera, Barolo e Nebbiolo.