terme wellness donna

Le Terme di Trescore

Le Terme di Trescore si trovano a poca distanza da Bergamo, immerse nel verde della Val Cavallina, una delle più belle valli della Lombardia.

Le Terme di Trescore vantano origine antiche, infatti le proprietà curative delle loro acque erano già apprezzate dai Romani e dai Galli. Bisognerà aspettare il 1470 per avere le prime memorie mediche. In quello stesso anno due medici bergamaschi, Ludovico Zimalia e Bartolomeo Albano, scrissero un trattato sulle proprietà benefiche di queste acque.
Nel corso degli anni la conoscenza delle virtù di queste acque si diffuse a tal punto che nei primi anni dell’Ottocento arrivavano persino americani per curarsi. Nel 1862 Giuseppe Garibaldi curò una vecchia artrite nello stabilimento delle Fonti di San Pancrazio.

Terme di Trescore
Via Gramsci s.n.
24069 Trescore Balneario (BG)
Tel.  035 4255511
www.termeditrescore.it

Le fonti termali di Trescore: le indicazioni terapeutiche

Le acque delle Terme di Trescore sgorgano da tre fonti e sono classificate come sulfuree-salso-solfato-calciche.

L’acqua ha un elevato contenuto di idrogeno solforato al loro interno, pertanto viene classificata come “sulfurea forte”. Questo la rende ideale per il trattamento di numerose patologie croniche che colpiscono le vie respiratorie, l’orecchio e la pelle.

Esercita dunque un’azione anticatarrale, fluidificante sulle mucose, anti infiammatoria e stimolante delle difese immunitarie. I trattamenti offerti alle Terme di Trescore sono: inalazioni, aerosol, insufflazioni, irrigazioni, docce nasali, fangobalneoterapia e idromassaggi.
Questo centro termale è anche rinomato per i fanghi, prelevati da una cava vicino alla falda di acqua sulfurea, che li arricchisce di minerali e li rende il luogo ideale per curare patologie legate all’apparato muscolatorio, come i reumatismi.

Le Terme dispongono inoltre di un servizio di flebologia, un centro di riabilitazione motoria e uno di medicina estetica termale.

Il centro termale di Trescore è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli hotel alle Terme di Trescore: la vostra oasi termale

Gli hotel alle terme di Trescore e in Lombardia vi aspettano per regalarvi una vacanza termale all’insegna del relax e del benessere. Il personale esperto saprà prendersi cura di voi, coccolandovi in ogni momento.

Scoprite le Terme di Trescore!

Le altre località termali della Lombardia:

Brescia: Pavia: Sondrio:
Terme di Boario Terme di Salice Terme di Bormio