terme wellness donna

Le Terme in Lombardia

La Lombardia è una regione dell’Italia nord-occidentale. Confina a nord con la Svizzera, a ovest con il Piemonte, a est con il Veneto e il Trentino-Alto Adige, mentre a sud con l’Emilia Romagna.

Abitata già nel III millennio A.C., questa regione venne invasa dai romani nel III secolo A.C. Fu proprio in quel periodo che vennero scoperto i grandi giacimenti termali che questa regione offre.

Le terme in Lombardia sono numerose. In questa regione, che vanta una lunga tradizione termale, si trovano alcune delle località termali più importanti in Italia. Tra queste, quelle più rinomate sono:

  • Le terme di Trescore, dove Garibaldi si curò una vecchia artrite;
  • Le terme di Boario, a basso contenuto di sodio;
  • Le Terme di Salice, ad alto contenuto di sale;
  • Le Terme di Bormio, l’acqua degli occhi.

Gli stabilimenti termali della Lombardia si trovano immersi nel verde del suo paesaggio collinare. Sono dunque l’ideale per chi ha voglia di concedersi una pausa dalla vita quotidiana, rilassando il corpo e la mente.

Gli Hotel con terme in Lombardia

La Lombardia dal punto di vista morfologico risulta suddivisa in 4 parti: la prima alpina, la seconda montuosa, la terza è la zona a sud del Po ed infine la quarta è pianeggiante e fa parte della Pianura Padana.

Gli hotel con terme in Lombardia sono numerosi e sono pronti ad accogliervi. Avrete la possibilità di vivere un soggiorno benessere, concedervi un trattamento di fangoterapia o rilassarvi nelle piscine riscaldate. Fiore all’occhiello delle terme in Lombardia sono i bagni di vapore, tra cui sauna, bagno turco e hammam.

Il capoluogo di regione è Milano, capitale della finanza e della moda. Da non perdere a Milano è sicuramente il Duomo, simbolo della città e il Castello Sforzesco. La città non è fatta solo di storia e monumenti, sparsi per tutta Milano infatti potrete trovare parchi e zone verdeggianti dove potrete passeggiare e godervi una giornata nella natura.

Scoprite le terme in Lombardia!


Le altre località termali della Lombardia:

Bergamo: Brescia: Pavia: Sondrio:
Terme di Trescore Terme di Boario Terme di Salice Terme di Bormio