terme wellness donna

Le Terme di Pigna

Le terme di Pigna si trovano nell’entroterra di  Imperia, in Liguria. Sono uno dei centri benessere più completi e all’avanguardia.

Le proprietà curative delle acque termali sono conosciute fin dall’epoca preistorica. Nonostante i benefici di queste acque, il termalismo è andato decadendo dopo l’epoca romana. Il primo stabilimento termale è stato fondato nel 1954, da allora è diventato uno dei centri termali più famosi della Liguria.

Concedetevi una vacanza all’insegna del relax!

Le sorgenti delle Terme di Pigna a Imperia

Terme Di Pigna
Regione Lago Pigo
(18037) Pigna (IM)
Tel. 0184 240010
www.termedipigna.it

Le acque utilizzate alle terme di Pigna sono state categorizzate come sulfuree, ricche di minerali e sgorgano dalla sorgente Madonna Assunta ad una temperatura di 30/32°.

Con queste acque ipotermali vengono curate diverse patologie, soprattutto legate alle alte vie respiratorie, al sistema muscolare e all’apparato circolatorio. I trattamenti che vengono utilizzati riguardano nello specifico: inalazioni, insufflazioni e docce nasali.

Vengono inoltre utilizzate nella cura della pelle e del sistema scheletrico. I fanghi delle Terme di Pigna con le loro proprietà agiscono in questo senso, regalandovi un senso di benessere. Prevedono l’applicazione di fanghi ed acqua alla temperatura di 48-50°, seguita da una doccia e un bagno termale.

Le Terme di Pigna sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Scoprite i trattamenti, i benefici e l’acqua delle Terme di Pigna!

Gli Hotel delle antiche terme di Pigna

Se avete voglia di trascorrere un soggiorno in Liguria, scoprite gli hotel delle antiche terme di Pigna. Le strutture sono pensate per regalarvi una sensazione di pace.

Potrete rilassarvi sulla spiaggia, concedervi un trattamento termale o rigenerarvi nelle piscine. Il clima mite, il paesaggio unico nel suo genere e l’accoglienza tipica risveglieranno la vostra anima.

Scoprite gli hotel alle antiche Terme di Pigna.