la piscina interna nell'area Spa di un hotel benessere

Hotel con Spa in Basilicata

Soggiornare in un Hotel con Spa in Basilicata è un’esperienza inaspettata e sorprendente: una regione piccola ma con tante emozioni da vivere e tesori da scoprire con la famiglia, in coppia o con gli amici.

Per il vostro soggiorno in un Hotel con centro benessere in Basilicata potrete scegliere tra Antiche Masserie e Agriturismi, circondati da ulivi e aranceti, luoghi ricchi di tradizione e semplicità che affondano le loro radici nella terra; Hotel di lusso in location esclusive con spiaggia privata e superbe terrazze panoramiche con vista sul mare; Palazzi storici sapientemente ristrutturati e trasformati in Resort a cinque stelle.

Ecco per voi una selezione delle migliori strutture della regione:

... terapie manuali & relax, terapie marine, trattamenti corpo, trattamenti viso (alghe e fanghi marini), trattamenti di estetica e bellezza.

Strutture tra le più diverse dunque, ma accomunate dalla presenza di moderni e attrezzati Centri SPA con piscine d’acqua salata, zona sauna, massaggi e trattamenti estetici che vi regaleranno momenti di piacere per una vacanza all’insegna del relax e dell’armonia.

Una vacanza sinonimo di mare con le splendide spiagge di sabbia dorata, montagna con le Dolomiti Lucane, storia con i Sassi di Matera, arte con i parchi archeologici della costa jonica, natura incontaminata con il Parco del Pollino, benessere con le Terme di Rapolla e Latronico.

Soggiornando in un hotel con Spa in Basilicata, potrete esplorare numerosi luoghi meravigliosi a piedi, in bicicletta o a cavallo, percorrendo uno dei tanti sentieri che si inerpicano sulle montagne, circondati da una vegetazione lussureggiante e sullo sfondo il mare e il suo intenso blu. Un mare che permette di praticare numerose attività, come la vela, le immersioni e la pesca sportiva.

Per gli amanti della buona cucina e delle eccellenze gastronomiche la protagonista delle tavole lucane è la pasta di grano duro lavorata a mano, mentre nei sughi molto saporiti domina il peperoncino. La panella, grandi forme di pane con impasto di farina e patate e il pancotto, fette di pane tostate e ammorbidite nel brodo di carne, sono i tipici piatti tipici ricorrenti nella cucina lucana.