terme wellness donna

Le Terme in Campania

La Campania è una regione dell’Italia meridionale ed è la terza regione del Paese per numero di abitanti. Confina a nord-ovest con il Lazio, a nord con il Molise e a est con Puglia e Basilicata. Incastonata tra il Mar Tirreno e gli Appennini meridionali, questa regione è ricca di centri termali. 

Le terme in Campania sono dunque numerose e i centri termali più rinomati sono:

  • Le antiche terme di San Teodoro, di natura vulcanica;
  • Le terme di Telese, ricche di zolfo bivalente;
  • Le terme di Agnano, con le sue 75 fonti termali;
  • Le terme di Stabia, con le sue 28 fonti termali;
  • Le terme Stufe di Nerone, con proprietà anti infiammatorie e anti ossidanti;
  • Le terme Vulpacchio, con acque minerali batteriologicamente pure;
  • Le terme di Ischia, di natura vulcanica.

Le terme in Campania hanno una forte vocazione di tipo curativo a cui in tempi recenti si è legato un termalismo di benessere e relax.

Gli hotel con terme in Campania

La Campania è una delle regioni più rinomate dal punto di vista artistico, culturale e paesaggistico. Questa regione era un importante centro intellettuale ai tempi dell’antica Grecia. In seguito, si susseguirono una serie di egemonie straniere che arricchirono l’arte e la cultura della Campania, rendendola la regione italiana con il maggior numero di beni protetti.

Gli hotel con terme in Campania vi aspettano per regalarvi attimi di relax. Nei numerosi centri termali in Campania potrete rilassarvi, rigenerarvi e ritrovare il vostro benessere. 

Napoli è il capoluogo di regione, è una delle città più antiche del Paese e il suo centro storico è il più grande d’Europa. La città si affaccia sull’omonimo golfo ed è collocata tra il Vesuvio e l’area dei Campi Flegrei. Passeggiando nelle strade di Napoli non è raro imbattersi in un monumento, in un palazzo o in una piazza ricche di storia e cultura.

Scoprite le terme in Campania!

Avellino: Benevento: Napoli: Salerno:
Antiche Terme di San Teodoro Terme di Telese Terme Agnano Terme di Stabia Terme Stufe di Nerone Terme di Ischia Terme Vulpacchio