terme wellness donna

Le terme di Bagni di Lucca

Le Terme di Bagni di Lucca si trovano nell’omonimo comune in provincia di Lucca, in Toscana. Immersi nello splendido scenario montuoso della Garfagnana, questa località termale è la meta ideale per chi ha voglia di trascorrere un soggiorno benessere circondati dal sole, dal relax e dalla pace.

Terme Bagni di Lucca
Piazza San Martino, 11
55022 Bagni di Lucca (LU)
Tel. (+39) 0583 87221
www.termebagnidilucca.it

Le terme di Bagni di Lucca sono conosciute sin dall’epoca romana. Una leggenda narra che Cesare, Pompeo e Crasso, dopo la spartizione del potere con il primo triumvirato, siano venuti proprio a Bagni di Lucca per rilassarsi. Questo stabilimento termale non venne più utilizzato dopo la caduta dell’Impero Romano, ma vennero riscoperte grazie alla Contessa di Toscana Matilde di Canossa.
Da sempre sono il luogo di riposo dell’anima e del corpo, richiamando ogni anno migliaia di persone.

Le fonti delle Terme di Bagni di Lucca

Le terme di Bagni di Lucca sfruttano le acque di 25 fonti termali e le più rinomate sgorgano sul colle di Corsena. Queste acque sono ipertermali e classificate come solfato-bicarbonato-calciche e possiedono temperatura comprese tra i 36° e i 54°.

L’acqua di questo centro termale è raccomandata nella cura di alcune patologie: reumatiche, delle vie respiratorie, vascolari, dermatologiche, gastroenteriche e ginecologiche. I trattamenti che potrete trovare sono: fangoterapia, balneoterapia, inalazioni, ventilazioni polmonari, cure per la sordità rinogena e cure idropiniche.

Una particolarità di queste terme sono le grotte a vapore, al cui interno troverete una temperatura compresa tra i 40 e i 47 gradi. I caldi vapori della grotta hanno un effetto benefico sul corpo e sulla mente. L’organismo ne uscirà rigenerato, depurato e libero dallo stress.

Le terme di Bagni di Lucca sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli Hotel alle Terme di Bagni di Lucca

Se volete trascorrere un soggiorno benessere in questa località termale, gli hotel alle terme di Bagni di Lucca sono quello che fa per voi. Troverete strutture moderne, attrezzate e situate in una posizione strategica rispetto al centro termale. Scoprite i Bagni di Lucca, immergetevi nella natura della Garfagnana e vivete una vacanza da sogno.

Le altre località termali della Toscana:

Pistoia: Siena: Pisa: Grosseto:
Montecatini Terme Terme di Petriolo Terme di Chianciano Terme di Casciana Terme di Saturnia