terme wellness donna

Le Terme di Montegrotto

Le Terme di Montegrotto si trovano nei Colli Euganei, a pochi chilometri da Padova. La zona è caratterizzata da una forte presenza di sorgenti termali che vengono definite “Terme Euganee”. Tra queste troviamo le Terme di Montegrotto e quelle di Abano. Immerse nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei, sono la meta ideale per chi vuole staccare la spina e rigenerare corpo e mente.

Azienda di Promozione Turistica Terme Euganee
Via Pietro d'Abano 18
Abano Terme (PD)
tel. 049 86 69 055
www.abanomontegrottosi.it


Le Terme di Montegrotto vengono chiamate “terme preistoriche”. Sembra infatti che il primo utilizzo di queste sorgenti benefiche sia da ricollegare all’età del Ferro. Quasi sicuramente la popolazione che abitava queste zone prima dell’avvento dei Romani utilizzava le acque termali nei propri riti religiosi legati al culto delle acque.

L’acqua delle Terme di Montegrotto: caratteristiche e indicazioni terapeutiche

L’acqua delle Terme di Montegrotto si arricchiscono di proprietà nel percorso che compiono dai Monti Lessini fino ai Colli Euganei. In questo tragitto lungo 25/30 anni, le acque raggiungono 3000 metri di profondità aumentando la quantità di minerali e sali presente al loro interno.

Sgorgano ad una temperatura di 87°C e sono classificate come salso-bromo-iodiche e ipertermali.

Le acque delle terme di Montegrotto sono molto efficaci nella cura di bronchiti croniche, asma, rinopatie, sinusite e altre patologie respiratorie, artrosi, reumatismi e traumi legati all’apparato locomotore.
Lo stabilimento termale mette a disposizione tre linee di attività legate al benessere:

  • Acqua: utilizzata per le inalazioni;
  • Fango: efficace contro le malattie dell’apparato muscolare e scheletrico;
  • Medical Spa: il reparto di riabilitazione motoria, che vi offrirà i trattamenti termali uniti a quelli riabilitativi.

Le terme di Montegrotto sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli Hotel a Montegrotto Terme

Gli Hotel a Montegrotto terme sono numerosi e offrono centri benessere e piscine termali al loro interno. Potrete così vivere una vacanza all’insegna del relax e del benessere, lasciandovi coccolare dal personale esperto delle strutture.

Scoprite le Terme di Montegrotto!

 

Padova: Verona: Vicenza: Venezia:
Abano Terme Terme di Colà Terme di Recoaro Terme di Bibione