la piscina interna nell'area Spa di un hotel benessere

Hotel Benessere e Wellness hotel

Negli ultimi anni, la cura per il proprio benessere psicofisico ha ottenuto un grande successo, sia tra le donne che tra gli uomini. Si decide sempre più spesso di trascorrere le vacanze, estive o invernali, all'insegna del relax e della tranquillità, soggiornando in quelli che al giorno d'oggi vengono definiti wellness hotel o hotel benessere.

Un wellness hotel viene definito tale nel momento in cui, all'interno della sua struttura, è presente un centro benessere e/o una Spa, che spesso vengono anche messi a disposizione di chi non è ospite dell'hotel.

Il termine Spa significa letteralmente "salute per mezzo dell'acqua". Viene molto usato nei paesi anglosassoni e del nord Europa e di recente ha iniziato a diffondersi anche in Italia. Con questa parola si indica spesso un centro benessere, un centro termale o una zona di un hotel dedicata alla cura del corpo.

Optare per un wellness hotel significa quindi dedicare le vacanze al benessere del proprio corpo e della propria mente, facendosi coccolare dalle mani esperte di massaggiatrici ed estetiste, per poter così tornare alle proprie abitudini riposati e rilassati.