terme wellness donna

Le Terme di Salice

Le terme di Salice si trovano nell’omonima località, a pochi chilometri da Pavia nel cosiddetto Oltrepò Pavese. Sorgono sul confine tra Lombardia e Piemonte, nelle vicinanze del torrente Staffora.

Terme di Salice
Via delle Terme 22
fraz. Salice Terme
27052 Godiasco (PV)
Tel. 0383 93046
www.termedisalice.it

Le terme di Salice devono il loro nome alla grande concentrazione salina delle loro acque. Già in epoca romana si conoscevano le proprietà curative di queste acque termali. Durante il periodo medioevale, l’acqua venne considerata dannosa. I contadini infatti la utilizzavano per cucinare, ma le pietanze assumevano un sapore amarognolo, diventando non commestibile. La reputazione delle acque venne riaffermata solamente nel XIX secolo. Il primo stabilimento termale venne costruito nel 1913, grazie all’opera di due medici: Ernesto Brugnatelli ed Ernesto Stoppani.  

Da quel momento le terme di Salice sono un punto di riferimento per coloro che desiderano cure riparatrici per il corpo e per lo spirito.

Le fonti delle Terme di Salice: indicazioni terapeutiche

Le terme di Salice sono alimentate da due fonti termali:

  • La Monte Alfeo, classificata come sulfurea con un’elevata quantità di idrogeno solforato. Ha un’efficace funzione rilassante del sistema nervoso;
  • La Fonte Sales, classificata come salso-bromo-iodica, con un’elevata concentrazione di sale. Ha un’efficace funzione anti infiammatoria e di stimolo dell’attività cellulare che accelera i processi metabolici;

Le acque termali di Salice vengono utilizzate per curare patologie legate all’apparato locomotore, respiratorio, digerente, ginecologico, sistema linfatico , malattie cardiovascolari e cutanee. I trattamenti offerti dallo stabilimento termale sono la fangoterapia, la balneoterapia, cura idropinica e inalazioni. Le terme di Salice sono anche un centro di eccellenza per le cure pediatriche e la riabilitazione motoria.

Le terme di Salice sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli Hotel alle Terme di Salice

Se volete trascorrere una vacanza nel relax e nel benessere, siete nel posto giusto. Gli hotel alle Terme di Salice e in Lombardia sono pronti a regalarvi una vera oasi dove potrete rigenerarvi, rilassarvi e vivere un vero soggiorno wellness.

Scoprite le Terme di Salice!

Bergamo: Brescia: Sondrio:
Terme di Trescore Terme di Boario Terme di Bormio