terme wellness donna

Le Terme in Puglia

La Puglia è una regione situata nella parte meridionale dell’Italia. Confina a ovest con la Basilicata e la Campania e a nord-ovest con il Molise.

Il capoluogo di regione è Bari, una cittadina di 324 mila abitanti. Alle spalle si estende il panorama mozzafiato dell’altopiano delle Murge: rocce, ulivi, mandorli e vigneti ricoprono questa zona. Potrete osservare numerosi fenomeni carsici: l’acqua scorrendo ha scolpito la roccia in modo fantasioso, dando vita ad un paesaggio unico al mondo. È possibile osservare questo fenomeno lungo le coste, dove il Mar Ionio e l’Adriatico abbracciando la regione, disegnano un litorale caratterizzato da scogliere a picco, fondali colorati, spiagge dorate e acque cristalline.
Il centro città invece è caratterizzato da vicoli sperduti, corti medioevali, palazzi storici e locali. Queste sue caratteristiche rendono la Puglia una regione dal panorama indimenticabile.

Vacanze termali in Puglia: gli hotel, le sorgenti e il benessere

La Puglia è caratterizzata da un territorio per lo più pianeggiante, dove si mescolano i colori: il rosso della terra, il verde degli ulivi e dei vigneti e l’azzurro intenso del mare. Il clima risulta dunque mediterraneo, rendendo la Puglia l’ideale per una vacanza termale.

Gli hotel terme in Puglia sono a misura di ogni vostra esigenza. Il personale esperto e preparato sarà in grado di regalarvi una vera pausa dalla vita quotidiana. Vi potrete rilassare, rigenerare e trovare sollievo. Le terme in Puglia sono rinomate per le loro acque alcalino-iodiche-sulfuree, in grado di curare patologie legate all’apparato respiratorio, circolatorio, locomotore, articolare e problemi dermatologici.

I centri termali più importanti sono le Terme di Torre Canne, dove le acque hanno un potere anti infiammatorio e immunostimolante, e quelle di Santa Cesarea che unisce il potere dell’acqua termale a quello dello iodio proveniente dal mare.

Scopri gli hotel terme in Puglia!

Sardegna
Terme di Santa Cesarea Terme Torre Canne