Il paese di Rivello in Basilicata

Le Terme Lucane

Terme Lucane
85043 Latronico
PZ - Basilicata
Tel. 0973 859238
www.termelucane.it

Le Terme Lucane si trovano in Basilicata, a soli 4 chilometri da Latronico. Si trovano all’interno del Parco Nazionale del Pollino, vicino alla stazione sciistica del Monte Sirino e al lago di Sinise: un vero paradiso del benessere e della natura.

Le proprietà curative delle acque termali di Latronico erano conosciute già nella preistoria: durante le ricerche archeologiche sono state rinvenute delle Stipi votive, connesse al culto delle acque salutari. Il primo stabilimento nacque negli anni ‘20 e divenne in poco tempo un luogo di cura e di relax anche per gli abitanti dei paesi limitrofi.

Concedetevi un soggiorno benessere alle Terme Lucane!

Le acque termali: indicazioni terapeutiche

Le terme Lucane hanno due sorgenti: la Grande e la Piccola. Entrambe scaturiscono ad una temperatura di 22°C, ma la “Grande” è classificata come bicarbonato calcica mentre la “Piccola” come bicarbonato calcico sulfurea.

Con queste acque ipotermali vengono infatti realizzati trattamenti specifici per curare l’apparato respiratorio, digerente e quello motorio. Inoltre, sono un ottimo rimedio per le malattie reumatiche, dermatologiche e circolatorie.
I principali trattamenti riguardano la fangoterapia e le inalazioni. Le  inalazioni, le insufflazioni e le docce nasali sono rinomate in virtù dei benefici che quest’acqua apporta alle alte vie respiratorie.

Le terme Lucane sono inoltre convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Scoprite le cure termali, i benefici e le proprietà delle Terme Lucane!

Gli hotel alle Terme Lucane di Latronico

Se avete voglia di trascorrere una vacanza nelle terme Lucane, date un’occhiata agli hotel a Latronico, in Basilicata. Le strutture sono numerose e pronte ad accogliervi per offrirvi un benessere a 360°.
Potrete rilassarvi nelle piscine, concedervi un trattamento relax o fare lunghe passeggiate nella natura. Il clima mite, il paesaggio naturale e l’ottima accoglienza vi regaleranno un soggiorno all’insegna del riposo e della rigenerazione di anima e corpo.

Scoprite gli hotel alle terme Lucane – Latronico!