terme wellness donna

Le Terme di Lignano

Le terme di Lignano si trovano nel comune di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Situato su una penisola verdeggiante, Lignano è collegato all’entroterra da una strada regionale. Prima che questa via di comunicazione fosse costruita, questa località era raggiungibile solo via mare dalla Laguna di Marano. Nel 1930, dopo la bonifica delle zone adiacenti, Lignano diventò una delle più famose località turistiche della costa Adriatica.

Terme di Lignano
Lungomare R.Riva, 1/c
33054 Lignano Sabbiadoro (Ud)
Tel. 0431 422217
www.termedilignano.it

La storia di questa località è legata alle proprietà benefiche dell’aria e dell’acqua di mare. Il primo stabilimento termale in grado di sfruttare l’acqua marina venne creato solamente negli anni Sessanta.
Le terme di Lignano oggi occupano un’area di 2000 mq, bagnata dal mare e circondata da una pineta centenaria. È dunque il posto ideale per rigenerarsi, rilassarsi e trovare ristoro.

I benefici e le proprietà dell’acqua marina termale

Le Terme di Lignano utilizzano nei propri impianti l’acqua termale marina. Quest’acqua viene classificata come salso-iodica e viene convogliata nello stabilimento dopo essere stata riscaldata e portata ad una temperatura di 34 gradi.

L’acqua marina è particolarmente indicata per la cura di alcune patologie legate all’apparato scheletrico, muscolare, articolare e respiratorio. Inoltre viene utilizzata per trattare i postumi di fratture e le contratture dovute ad un’attività sportiva intensa.

Le terme di Lignano sono rinomate per la talassoterapia, che usa l’unione dell’acqua di mare, della sabbia e delle alghe. Inoltre vengono praticate altre tipologie di terapie come: bagni, sabbiature, inalazioni, insufflazioni, fangature, idromassaggi e idrochinesiterapia.
Nelle terme è presente anche un centro estetico, dove potrete sottoporvi a massaggi, trattamenti anti cellulite, partecipare a corsi di yoga e altre tipologie di trattamenti estetici.

Gli hotel alle Terme di Lignano Sabbiadoro

Se volete trascorrere una vacanza termale in una località immersa nella pace e nel silenzio della natura, siete nel posto giusto. Gli hotel alle terme di Lignano Sabbiadoro sono posti in una posizione strategica, da cui potrete raggiungere facilmente il complesso termale. Troverete un’equipe di esperti che si prenderà cura del vostro benessere, regalandovi attimi di relax.

Scoprite le terme di Lignano!

Terme di Lignano
Terme Marineo Terme di Arta