terme wellness donna

Le Thermae Oasis

Le Thermae Oasis sono collocate nel Parco del Delta del Po e nelle Valli del Comacchio, in provincia di Ferrara. Si trovano in una zona umida e paludosa, con numerose specie faunistiche e floristiche.

Queste terme hanno una storia recentissima. Le proprietà curative e benefiche delle sue acque sono state apprezzate da numerosi artisti, tra cui Ludovico Ariosto. Sono state riconosciute dal Ministero della Sanità soltanto nel 2007 e in poco tempo lo stabilimento è diventato uno dei più importanti della Romagna, riuscendo ad attrarre turisti da ogni parte del mondo.

Thermae Oasis
Via Acciaioli
44022 Comacchio (Fe)
Tel.0533 399706
www.thermaeoasis.com

La sorgente termale: indicazioni terapeutiche

L’acqua utilizzata nelle Thermae Oasis nasce da una falda sotterranea posta a 380 metri di profondità sotto una trama di argilla che funziona come filtro arricchente, per poi sgorgare in località Cà Rossa. Le acque termali di Comacchio sono classificate come salsobromoiodiche con una temperatura di 19.6 gradi.

Le Thermae Oasis al loro interno sono arredate in stile pompeiano, mentre gli esterni sono immersi in un contesto roccioso di antiche rovine. È presente inoltre un percorso chiamato “I Giardini del Benessere” che si snoda tra cascate, corsi d’acqua e vasche rocciose. È un percorso di idroterapia termale e si estende per nove vasche con temperature che oscillano tra 22° e 37°C. All’interno delle vasche potrete trovare punti di idromassaggio, spazi per movimento libero, cyclette in immersione e cascate a diverse temperature e pressione.

Le acque delle Thermae Oasis vengono utilizzate in prevalenza per curare patologie croniche delle vie respiratorie, problemi legati all’apparato articolare, scheletrico e muscolare, rafforzare le difese immunitarie e per la riabilitazione in seguito a traumi ed operazioni chirurgiche. I trattamenti offerti sono: la fangoterapia, balneoterapia, idrokinesiterapia, inalazioni, percorsi Kneipp, idromassaggi e trattamenti estetici. In particolare il centro termale è rinomato anche per la cura degli inestetismi della pelle, come la cellulite.

Gli hotel alle Thermae oasis

Gli hotel alle Therame Oasis vi aspettano per regalarvi una vacanza all’insegna del benessere e del relax. Troverete un ambiente confortevole, circondato ed immerso nella natura verdeggiante: un vero paradiso per rigenerare corpo e mente.

Scoprite le Thermae Oasis!

 

Thermae Oasis
Terme di castel San Pietro Terme Salsomaggiore Terme di Castrocaro Terme di Salvarola Terme di Riolo Terme di Riccione