terme wellness donna

Le Terme in Piemonte

Il Piemonte è una regione situata nella parte nord-occidentale dell’Italia ed è la seconda regione più estesa. Confina ad ovest con la Francia, a nord con la Svizzera, a nord-ovest con la Valle d’Aosta,  a est con la Lombardia, a sud con la Liguria e a sud-est con l’Emilia Romagna.

Data la presenza di numerose montagne e altipiani da cui sgorgano molte sorgenti d’acqua, Il Piemonte offre diversi centri termali, tanto da risultare una delle regioni con più stabilimenti termali in tutta Italia. Il Piemonte conta infatti circa 14 impianti termali, ma i più rinomati sono:

  • Acqui Terme, che scaturiscono ad una temperatura compresa tra i 50 e i 70 gradi;
  • Terme di Agliano, ricche di zolfo;
  • Terme di Bognanco, ideali per curare patologie dell’apparato digerente;
  • Terme di Lurisia, con proprietà anti infiammatorie;
  • Terme di Valdieri, famose per le loro alghe solforate.

Tutte le acque termali che sgorgano in Piemonte sono acque ottime da bere. Ricche di minerali, sono l’ideale per curare patologie legate ai reni e all’apparato digerente.

Gli hotel con terme in Piemonte: l’oasi di benessere per eccellenza

Un paesaggio prevalentemente montuoso costellato di fiumi e torrenti, circonda il Piemonte. Il panorama e il clima continentale renderanno la vostra vacanza termale perfetta.

Gli hotel con terme in Piemonte sono numerosi e pronti ad accoglierci. Il personale esperto vi regalerà il soggiorno alle terme che avete sempre sognato. Rilassatevi, rigeneratevi e ritrovate voi stessi.

Il capoluogo di regione è Torino sede dell’università ed è ricca di storia e cultura. Da non perdere la Mole Antonelliana, simbolo della città che ospita il Museo del Cinema; o il Museo Egizio, uno dei più grandi d’Europa. Il Palazzo Reale, il centro storico, i numerosi parchi e moltissimi altri monumenti e ville vi aspettano.

Tante sono le attività da svolgere in Piemonte: passeggiate nella città, escursioni nella natura, scialpinismo nei comprensori sciistici e molto altro.

Scoprite le Terme in Piemonte!

Alessandria: Asti: Cuneo: Verbania:
Acqui Terme Terme di Agliano Terme di Vinadio Terme di Lurisia Terme di Garessio Terme di Valdieri Terme di Bognanco