la piscina interna nell'area Spa di un hotel benessere

Hotel con Spa in Toscana

Prenotare una vacanza benessere in un Hotel con Spa in Toscana significa soggiornare in un albergo esclusivo o in un agriturismo di charme immerso nelle rigogliose colline del Chianti, circondato da un paesaggio dolce e rilassante, nei pressi delle città d’arte che tutto il mondo ci invidia come Firenze, Pisa, Siena, Arezzo e Montepulciano.

Potrete scegliere di seguito l’hotel con Spa in Toscana più adatto a voi, con moderni beauty farm per un soggiorno all’insegna del relax e della serenità:

Hotel benessere in Toscana: dalle verdi colline al mare cristallino

Soggiornare in un hotel benessere in Toscana non sarà mai stata così rilassante!

La Toscana è conosciuta anche per le numerose sorgenti minerali ricche di zolfo, le cui acque sgorgano dalla profondità della roccia creando delle calde piscine naturali in cui tuffarsi, rigenerarsi e ritrovare la forma fisica, ad esempio a Saturnia nelle incantevoli cascate del Mulino.

I numerosi stabilimenti tra cui Montecatini Terme, Petriolo, Lucca e Casciana sono da sempre accreditati per la prevenzione e la cura di patologie dermatologiche, vascolari, bronchiali e per i trattamenti di bellezza a base di fanghi e bagni termali.

Innovativi i percorsi sensoriali offerti: depurativo, rilassante, energizzante o riequilibrante da vivere con diverse esperienze tra cui l’aromaterpia, cromoterapia, musicoterapia, calidarium, bagno turco, docce emozionali allo scopo di armonizzare e liberare l’energia che è racchiusa  in ciascuno di noi.

 

Wellness in Toscana: sapori unici

Dall’entroterra alla Versilia, alla costa degli Etruschi,  sono molti gli itinerari per coloro che vogliono abbinare alla vacanza wellness in Toscana la cultura e la scoperta dei sapori di una terra genuina e autentica.

Luoghi in cui si coltiva la passione per il buon cibo e il buon vino Doc come il Brunello di Montalcino, i rossi del Chianti e il bianco Vernaccia di San Gimignano. Sapori decisi a base di cinghiale della Maremma, Chianina, tartufo, olio d’oliva, lardo di Colonnata. Dolci della tradizione come i ricciarelli e il Panforte di Siena. Ciascun piatto è un pezzo di storia, una tradizione antica che rivive ogni giorno sulle tavole di rinomate osterie che potrete scoprire in questo goloso percorso del gusto.