una signora subisce un trattamento al viso

Inestetismi della pelle

Una delle maggiori preoccupazioni delle donne e degli uomini sono gli inestetismi della pelle che puntualmente si presentano in varie parti del corpo e in diversi periodi della vita. Gli inestetismi del corpo possono infatti presentarsi non solo in età adulta ma anche durante la giovinezza, quando i teenager diventano particolarmente critici nei confronti del proprio aspetto, uno dei principali motivi che li rende più o meno apprezzati fra i coetanei di scuola, di gioco e di sport.

Tra gli inestetismi più conosciuti sono sicuramente da annoverare l'acne giovanile, tipica del periodo giovanile, le rughe che invece si presentano soprattutto nell'età adulta, le smagliature dovute a vari mutamenti della pelle e della forma fisica, la cellulite dovuta a un rallentamento del flusso sanguigno e ad una eccessiva ritenzione idrica.

Donne e uomini di tutto il mondo quotidianamente si trovano ad osservare improvvise imperfezioni cutanee dovute nella maggior parte dei casi ad un'alimentazione sbagliata e ad una vita sedentaria fatta di poca attività fisica. Si ricorre così ai rimedi più adatti e accessibili per cercare di migliorare o eliminare del tutto, nei casi più fortunati, quell'inestetismo che proprio non ci piace.

01 intestetismi pelle massaggio benessere

Eliminare inestetismi della pelle: i wellness hotel e le terme

Come combattere ed eliminare gli inestetismi della pelle è una domanda che si pongono tutti. Esistono numerose strutture che offrono percorsi benessere, pensati e studiati appositamente per porre rimedio a quella piccola imperfezione.

Nei wellness hotel troverete a vostra disposizione personale esperto che, utilizzando un sistema di analisi e verifica cutanea, cercherà di studiare il percorso personalizzato più adatto al vostro inestetismo.

Nei wellness hotel potrete trovare:

  • Trattamenti esfolianti controllati, ideali per combattere l’acne e le rughe perché permettono alla pelle di rigenerarsi;
  • Massaggi linfodrenanti e modellanti, per aiutare il corpo a drenare i liquidi, causa principale della formazione della cellulite;
  • Massaggi esfolianti per aiutare l’organismo nel rinnovamento cellulare;
  • Percorsi alimentari, per educare il vostro corpo a mangiare sano;
  • Attività fisica seguiti da personale esperto.

Anche i centri termali offrono una serie di trattamenti, ideali per contrastare la presenza degli inestetismi della pelle. I fanghi termali, i bagni e la sauna, ad esempio, sono in grado di stimolare e riattivare il metabolismo delle cellule adipose. I sali minerali infatti presenti nelle acque termali riattivano la circolazione sanguigna.

Inestetismi della pelle: Day Spa, la vostra pausa di benessere

Per chi non ha tempo per trascorrere una vacanza benessere, le Day Spa sono l’ideale: troverete centri benessere attrezzati e personale altamente qualificato. Potrete quindi lasciarvi coccolare nelle migliori Day Spa e concedervi i trattamenti estetici ideali per curare gli inestetismi.

Con questa formula potrete avere accesso alle terapie per porre rimedio a queste piccole imperfezioni, trascorrendo nelle spa un giorno o una sola ora.

Scoprite le migliori Day Spa!

 

FAQ: le risposte alle vostre domande sugli inestetismi della pelle

Cosa sono gli inestetismi della pelle? 

Gli inestetismi sono imperfezioni della pelle. Si presentano in diverse parti del corpo e in periodi della vita differenti. 

La cellulite è un inestetismo? 

Si, la cellulite è considerata un inestetismo. E' dovuta ad un rallentamento del flusso sanguigno e ad un'eccessiva ritensione idrica. Scoprite di più su questa imperfezione!

Come combattere la cellulite?

Nei wellness hotel vi aspetta un percorso studiato sulle vostre esigenze. Troverete personale esperto che aiuterà il vostro corpo a drenare i liquidi in eccesso attraverso massaggi linfodrenanti e modellanti, un percorso alimentare che educhi l'organismo a mangiare sano e un personal trainer che vi segua nell'attività fisica. Scoprite di più!

Come aiutare la pelle a rigenerarsi?

Per aiutare la pelle a rigenerarsi è necessario seguire uno stile di vita sano, concedersi le giuste ore di sonno e fare attività fisica regolare. Esistono inoltre dei trattamenti che aiutano la pelle ad attivare le cellule, favorendo la rigenerazione. I trattamenti esfolianti ad esempio togliendo lo strato superficiale, stimolando il turn over cellulare.