terme wellness donna

Le Terme di Salvarola

Le terme di Salvarola si trovano nel comune di Sassuolo in provincia di Modena, sulle rive del fiume Secchia.

Già conosciute in epoca romana per le loro proprietà curative, le Terme di Salvarola divengono un rinomato centro nel Medioevo per la cura degli infermi. Nel 1760 il dottor Giambattista Moreali prescriveva i fanghi e i bagni ai suoi pazienti e l’esito positivo di questi trattamenti fece in modo che queste acque prendessero l’appellativo di “divine”. In questo modo e in poco tempo divennero un centro conosciuto ed apprezzato da moltissime persone, richiamando turisti da ogni parte del mondo.

Terme della Salvarola
Via Salvarola 131
41049 Sassuolo (MO)
Tel. 0536 987511

Indicazioni terapeutiche: Salvarola e le sue sorgenti termali

Le terme di Salvarola utilizzano tre sorgenti termali:

  • La prima è classificata come salso-bromo-iodica. È l’ideale per stimolare il sistema endocrino e ha un’azione cicatrizzante, anti infiammatoria e antisettica. Viene utilizzata per la cura di patologie legate all’apparato respiratorio, scheletrico e per la riabilitazione post trauma;
  • La seconda è classificata come sulfurea. Ha un’azione anti infiammatoria e stimola il sistema circolatorio. Viene utilizzata per la cura di patologie legate all’apparato respiratorio, alla pelle e per la sordità rinogena;
  • La terza viene classificata come solfo-bicarbonato-magnesiaca. Ha un’azione anti infiammatoria, mucolitica e stimola la funzione degli enzimi digestivi. Viene utilizzata per la cura di malattie dermatologiche, osteoporosi e problemi respiratori.

Le terme di Salvarola offrono trattamenti termali classici, come: cura idropinica, inalatoria, balneoterapia, fangoterapia, idromassaggi e bagni di vapore. A questi si affiancano trattamenti collaterali quali: fisioterapia, agopuntura e trattamenti estetici per viso e corpo.

All’interno del complesso termale di Salvarola è presente infatti il centro Balnea, un tempio del wellness. Questa struttura è immersa in un parco secolare e ha una superficie di 2300 m². Il centro mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina termale, una sauna e un centro estetico ed offre oltre alle classiche terapie, anche trattamenti con l’aceto balsamico e vinoterapia.

Gli Hotel alle Terme di Salvarola

Se volete regalarvi degli attimi di relax, le terme di Salvarola sono quello che fa per voi. Gli hotel alle terme di Salvarola sono pronti ad accogliervi. La loro posizione vi permetterà di raggiungere in poco tempo e facilmente il centro termale, dove troverete personale esperto che saprà dedicarsi al vostro benessere.

Scoprite le terme di Salvarola!

 

Terme di Salvarola
Terme di castel San Pietro Terme Salsomaggiore Thermae Oasis Terme di Castrocaro Terme di Riolo Terme di Riccione