terme wellness donna

Le Terme di Galatro

Le Terme di Galatro si trovano ad un chilometro dal borgo antico di Montebello, che fa parte del centro storico di Galatro. Immerse in una natura incontaminata, costituita da colli con ulivi secolari, vigne, aranci e castagni.

Nel 1705 giunsero a Galatro alcuni monaci brasiliani che fondarono il monastero dedicato a S. Elia. Furono questi monaci a scoprire le fonti termali e le virtù terapeutiche di queste acque. Diedero inoltre inizio al termalismo, richiamando milioni di visitatori desiderosi di usufruire degli effetti benefici delle terme di Galatro. Il primo stabilimento termale fu costruito nel 1882 e da allora sono una delle eccellenze termali in Calabria.

La sorgente S. Elia: indicazioni terapeutiche

Le acque termali sgorgano dalla sorgente S. Elia, posta in una stretta gola del Monte Livia. Scaturiscono ad una temperatura di 37 gradi e vengono classificate come sulfuree, solfato, salso, alcalino, terrose, iodiche. Hanno un alto contenuto di sali minerali, che conferisce loro un grande potere curativo.

Grazie alle loro proprietà, queste acque sono ideali per la cura di alcune patologie reumatiche, ginecologiche, delle alte vie respiratorie, otorinolaringoiatriche e dermatologiche. Sono inoltre utilizzate come rimedio per malattie dell’apparato scheletrico e articolare.

Sono disponibili vari trattamenti tra cui aerosol, inalazioni, insufflazioni, nebulizzazioni, fanghi, bagni e percorso vascolare con idromassaggio. Troverete inoltre un centro estetico, dove avrete la possibilità di concedervi un massaggio o altri trattamenti estetici, come il massaggio subacqueo ideale per combattere la cellulite.  

Le terme di Galatro sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli hotel alle Terme di Galatro

Per chi desidera trascorrere una vacanza termale nella natura, le terme di Galatro vi aspettano. La cittadina è un vero paradiso per gli escursionisti, con boschi, vigneti e il Monte Livia a fare da cornice. Dopo una giornata all’aria aperta non c’è niente di meglio che rilassarsi alle terme. Gli hotel a Galatro terme e in Calabria sono posti in una posizione strategica, permettendovi di raggiungere facilmente le terme e i punti di partenza delle escursioni.

Scoprite le terme di Galatro!

Le altre località termali della Calabria:

Catanzaro: Cosenza:
Terme Caronte Terme Luigiane Terme Sibarite