terme wellness donna

Le Terme di Stabia

Le Terme di Stabia si trovano nella località di Castellammare di Stabia. Si affacciano sul Golfo di Napoli, sulla curva meridionale dove comincia la penisola sorrentina. E' un luogo incantevole capace di offrirvi spiagge meravigliose, monti e colline perfette per chi vuole intraprendere escursioni, fare passeggiate assaporando una ricchezza archeologica e artistica invidiabile.

Terme Di Stabia
Viale Delle Terme, 3/5
(80053) Castellammare Di Stabia (NA)

Le antiche terme di Stabia nascono nel 1836, anche se sono presenti alcuni reperti archeologici risalenti all´epoca romana. Divennero in poco tempo un centro del benessere rinomato e un polo culturale di rilievo. Nel 1964 vennero inaugurate le Nuove Terme e si sviluppano su una superficie di 100 mila metri quadri. Ad oggi le antiche terme rimangono aperte solo per poche ore al giorno, per permettere la raccolta delle diverse acque.

Le fonti termali di Stabia: indicazioni terapeutiche

Dal Monte Faito scaturiscono 28 fonti diverse, ognuna delle quali è ricca di proprietà ideali per curare numerose patologie. In base alla composizione chimica si possono distinguere in:

  • Acque cloruro, sodiche e sulfuree: hanno una quantità di sali disciolti superiore ai 12gr/litro. Si impiegano nella cura delle malattie respiratorie, dermatologiche e gastroenteriche;
  • Acque bicarbonato-calciche: hanno una quantità di sali disciolti di 5gr/litro. Sono l’ideale per curare malattie epatiche croniche, gastroenteriche e disturbi renali;
  • Acque medio minerali: hanno meno minerali e possono essere assunte anche durante i pasti. Sono diuretiche e vengono utilizzate principalmente nei casi di calcolosi renali.

Le terme di Castellammare di Stabia sono dunque l’ideale per curare patologie legate all’apparato respiratorio, del ricambio e urinario, malattie del fegato e dermatologiche, oltre ai problemi dell’obesità. Sono disponibili numerosi trattamenti tra cui cure idropiniche, inalazioni, balneoterapia e fangoterapia. Oltre a queste, la struttura offre anche trattamenti estetici come massoterapia, elettroterapia, magnetoterapia e laserterapia.

Gli hotel alle terme di Castellammare di Stabia

Per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax, della storia e della natura, le terme di Castellammare di Stabia sono l’ideale. Gli hotel alle terme di Castellammare di Stabia vi accoglieranno regalandovi attimi di puro benessere. Il personale esperto vi saprà indicare l’acqua ideale per voi e il percorso termale adatto ai vostri bisogni.

Scoprite le terme di Stabia!

Avellino: Benevento: Napoli: Salerno:
Antiche Terme di San Teodoro Terme di Telese Terme Agnano Terme Stufe di Nerone Terme Vulpacchio