terme wellness donna

Le Terme di Agliano

Le terme di Agliano si trovano nell’omonimo comune a 20 km da Asti, in Piemonte. Questa piccola località sorge sulla cima di un colle, godendo di un panorama e di una vista unica al mondo.

Nel 1770 venne scoperta in un campo di Agliano un’acqua con un odore di zolfo molto particolare, che al tempo veniva considerata dagli abitanti del posto miracolosa e per questo utilizzata per curare numerose malattie. Il forte odore di zolfo le valse il nome di “acqua marcia” e venne analizzata chimicamente soltanto nei primi anni del 900. In seguito venne creato il primo centro termale.

Terme di Agliano
Via Fonti 133
14041 Agliano Terme (AT)
Tel. 0141 95 42 42
www.termediagliano.it

Le sorgenti delle terme di Agliano

Le sorgenti delle terme di Agliano sono due: la Fons Salutis e la Fonte San Rocco. L’acqua sgorga da entrambe ad una temperatura di 13°C. Sono classificate come ipotermali, solfato, alcaline, terrose e ricche di zolfo e di anidride carbonica.

Grazie alle loro proprietà anti infiammatorie, sono acque particolarmente indicate per il trattamento di malattie otorinolaringoiatriche, reumatiche, gastroenteriche, vascolari, dermatologiche e delle vie respiratorie, come la sordità rinogena.  

I principali trattamenti e le cure termali che potrete svolgere alle terme di Agliano sono: aerosol, inalazioni, insufflazioni, irrigazioni nasali, cure idropiniche, fangoterapie, balneoterapia, humage, idropercorsi e molti altri!

Inoltre le Terme di Agliano sono specializzate nei trattamenti pediatrici. Sono stati predisposti infatti una serie di impianti curativi a misura di bambino, ampi spazi gioco e ambienti studiati per rendere più piacevoli le cure termali.

Le terme di Agliano sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli Hotel alle terme di Agliano

Se volete trascorrere una vacanza wellness lontani dal caos cittadino, le terme di Agliano fanno al caso vostro. Gli hotel alle terme di Agliano e in Piemonte sono numerosi e sapranno regalarvi un momento di vero relax, immersi in questa tranquilla località del Piemonte.

Scoprite le Terme di Agliano!

Le altre località termali del Piemonte:

Alessandria: Cuneo: Verbania:
Acqui Terme Terme di Vinadio Terme di Lurisia Terme di Garessio Terme di Valdieri Terme di Bognanco