terme wellness donna

Le Terme in Veneto

Il Veneto è situato nella parte nord-occidentale dell’Italia. Confina a sud con l’Emilia Romagna, a est con il Friuli Venezia Giulia, a ovest con la Lombardia e a nord con il Trentino-Alto Adige e l’Austria. È una meta molto interessante per coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze alle terme.

Le terme in Veneto sono numerose e sono legati a tutti i trattamenti benessere come bagni, fanghi e massaggi. Le più rinomate sono:

  • Terme di Montegrotto, con una temperatura di 87 gradi;
  • Terme di Colà, hanno poco residuo fisso;
  • Abano terme, famoso per le cure a base di fanghi;
  • Terme di Recoaro, nascono da 6 sorgenti diverse;
  • Terme di Bibione, con una temperatura di 52 gradi.

Gli Hotel con Terme in Veneto

Il Veneto è una regione che comprende molte forme del paesaggio naturale:  la fascia costiera affacciata sul Mar Adriatico, la pianura padana, le dolci colline e le Dolomiti. Dal clima freddo delle Dolomiti, a quello mediterraneo della cosa, Il Veneto è in grado di racchiudere moltissime tipologie di clima.

Gli hotel con terme in Veneto sono pronti ad ospitarvi, regalandovi un soggiorno termale unico ed indimenticabile. Il personale esperto vi accoglierà, coccolandovi e dandovi attimi di puro benessere.

Il capoluogo di regione è Venezia, sede dell’università e conta poco più di 261 mila persone. È una cittadina ricca di storia, cultura e tradizioni. Potrete assaporare la bellezza di Venezia da ogni lato: Piazza San Marco, chiamata il “salotto d’Europa”, la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. Da non perdere un giro in gondola sul Canal Grande o il Museo del vetro di Murano.

Tantissime sono le attività da svolgere in Veneto in qualsiasi stagione: una gita al Lago di Garda, un tuffo nel Mar Adriatico oppure affrontare sci ai piedi le discese più belle ed emozionanti delle Dolomiti.

Scoprite le terme in Veneto!

Padova: Verona: Vicenza: Venezia:
Abano Terme Terme di Montegrotto Terme di Colà Terme di Recoaro Terme di Bibione