la piscina interna nell'area Spa di un hotel benessere

Hotel Spa in Emilia Romagna

Affacciati direttamente sul mare o nel dolce paesaggio delle colline emiliane, i moderni Hotel Spa dell’Emilia Romagna sono l’ambiente ideale per trascorrere un soggiorno benessere all’insegna del divertimento e dell’enogastronomia circondati da un’atmosfera cordiale e genuina.

L’Emila Romagna con i suoi paesaggi variegati, dalla campagna alla riviera adriatica alle vette dell’Appennino Tosco-Romagnolo, offre infinite opportunità di svago e relax da vivere con la famiglia e in compagnia degli amici.

Ecco la lista dei migliori hotel con Spa dell’Emilia Romagna, per una vacanza indimenticabile da soli, in coppia, con la famiglia o con gli amici.

I migliori hotel con centro benessere in Emilia Romagna

Per le vostre vacanze potrete scegliere tra gli Hotel con centro benessere in Emilia Romagna che abbiamo selezionato per voi nelle più rinomate località dell’entroterra, come Bologna, Ferrara e Modena, e nelle famose località della riviera, come Riccione, Milano Marittima, Rimini e Cesenatico. Queste cittadine sono  famose, oltre che per la vita mondana e le rinomate vie dello shopping, soprattutto per la presenza nelle vicinanze di storici stabilimenti termali di Salsomaggiore, Castrocaro e Castel San Pietro.

Centri all’avanguardia, accoglienti e funzionali, gestiti da personale altamente specializzato, convenzionati con gli hotel della regione per cure e trattamenti di bellezza. Le acque termali della zona sono di natura salsobromoiodiche, presenti in queste aree geografiche che in tempi remoti erano coperte dal mare.  Sono composte in prevalenza da cloruro di sodio, iodio e bromo, le cui benefiche proprietà sono note ed apprezzate fin dall’antichità.

I componenti salutari di queste acque si integrano bene con l’organismo e con le loro naturali virtù attivano i processi rigenerativi e antiinfiammatori. Principalmente vengono usate nei bagni termali, terapie vascolari e otorinolaringoiatria mentre i preziosi fanghi mescolati ad argilla sono ideali per molteplici trattamenti estetici e massaggi.

In Emilia Romagna, terra di buongustai e prelibati prodotti tipici, il benessere si ritrova anche a tavola, tuffandosi nei sapori delle specialità enogastronomiche del territorio. Basti pensare alla pasta fresca fatta in casa come tortellini, tagliatelle al ragù bolognese, al prosciutto crudo di Parma, al Parmigiano. Tante prelibatezze da accompagnare agli ottimi vini Lambrusco e Sangiovese.

Molti i motivi dunque per scegliere l’Emilia Romagna meta ideale per un soggiorno relax indimenticabile.