terme wellness donna

Le Terme in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è la più piccola regione d’Italia ed è una regione a statuto speciale. Confina a nord con la Svizzera, a ovest con la Francia, mentre a Sud ed a Est con il Piemonte. Immersa nel verde delle montagne alpine, questa regione offre numerosi centri termali dove potrete vivere delle vacanze di puro relax.

Le terme in Valle d’Aosta sono rinomate perché uniscono le proprietà benefiche delle acque con il paesaggio alpino e i panorami mozzafiato. Troverete dunque il clima adatto per recuperare il vostro equilibrio psico-fisico.
Gli stabilimenti termali più famosi sono due: le terme di Saint-Vincent, ideali per la cura di patologie legate all’apparato digerente e le terme di Prè-Saint-Didier, ricche di minerali e perfette per le contrastare le malattie del sistema circolatorio.

Gli Hotel con terme in Valle d’Aosta: il benessere tra le Alpi

Circondata dalle Alpi e con un clima alpino e continentale, la Valle d’Aosta è la località ideale dove trascorrere le vacanze termali.

Gli hotel con terme in Valle d’Aosta sono dotati di tutti i servizi e i comfort per regalarvi una pausa di benessere. Immersi nella natura incontaminata delle Alpi e circondati dall’aria fresca di montagna concedetevi un trattamento termale: ritrovare voi stessi non sarà mai stato così facile.

Il suo capoluogo di provincia è Aosta con poco più di 34 mila abitanti e sede dell’Università. Aosta è una cittadina tranquilla che conserva le tracce del suo passato. Fondata dai Romani, la loro influenza si respira in tutta la città: l’Arco Augusto, la Porta Pretoria, il teatro e la cinta muraria vi accoglieranno.
La cattedrale di Aosta racchiude 16 secoli di storia, di arte e di cultura trascinandovi in uno spettacolo incredibile.

Tante sono le attività da svolgere in questa incredibile regione: passeggiate guidate nelle città, escursioni nella natura e molto altro!

Scopri le terme in Valle d’Aosta!

Valle d'Aosta
Terme di Saint-Vincent Terme di Prè Saint Didier