terme wellness donna

Le Terme in Abruzzo

L'Abruzzo è una regione dell'Italia centrale, compresa fra l'Adriatico e l'Appennino centrale. È divisa in 4 province: Chieti, Pescara, Teramo e L'Aquila. In questa regione troviamo le cime più alte dell'Appennino, che sono ubicate sul Gran Sasso D'Italia e sul massiccio della Maiella. La restante parte collinare è sospesa tra queste vette e il mare.

In Abruzzo però non troviamo solo montagne e colline; questa regione offre numerose terme dove risiedere durante le vacanze, per lasciare a casa il caos cittadino e potersi rilassare un po’. Alloggiare in una delle località termali abruzzesi sarà un vero toccasana: le terme in Abruzzo sono infatti immerse nel verde dell’Appenino, offrendo panorami davvero mozzafiato.

Hotel con terme in Abruzzo: la vostra vacanza termale nella natura

L'Abruzzo è una regione prevalentemente montuosa e collinare ed è presente solo una ridotta porzione di pianura lungo il litorale. Questo tratto costiero, in provincia di Teramo è costituito da spiagge sabbiose, mentre da Ortona a Vasto, è formato da una costa irta, ripida e selvaggia.

Gli hotel con terme in Abruzzo sono numerosi e sono pronti ad accogliervi, regalandovi un soggiorno benessere. Vi potrete rilassare, prendere una pausa dal caos della cita di tutti i giorni e trovare rimedio per alcune patologie. Scoprite le convenienti offerte terme in Abruzzo, e preparatevi ad una vacanza indimenticabile!

I centri termali più importanti sono: le terme di Caramanico, quelle di Canistro ed infine le Terme di Popoli.

Il capoluogo della regione è L'Aquila, sede della provincia e dell’università. Purtroppo il 6 aprile del 2009, delle forti scosse di terremoto hanno distrutto la città e il suo suggestivo centro storico.

Un'altra città importante nella regione è Pescara. Questo centro abitato è situato sulla costa ed è costituito, per la maggior parte, di strutture architettoniche moderne, perché è stato ricostruito dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale. In questa città è presente un aeroporto, la sede regionale della Rai e l' Università Gabriele D'Annunzio. È il centro economico dell'Abruzzo ed è anche un polo culturale.

L'Abruzzo è anche al primo posto in Italia per il numero di aree protette, che servono a preservare specie rare della flora e della fauna, come l'orso marsicano, la lontra europea, il lupo appenninico e il camoscio d'Abruzzo.

L'Aquila: Pescara:
Terme di Canistro Terme di Popoli Terme di Caramanico