terme wellness donna

Le Terme di Riolo

Le Terme di Riolo si trovano nell’omonima località in provincia di Ravenna. Incastonate tra le pendici dell’Appennino romagnolo e le rive del fiume Senio, le terme sono il luogo ideale per riposare anima e corpo, rigenerarsi e ritrovare voi stessi.

Terme di Riolo

Via Firenze 15
48025 Riolo Terme (RA)
Tel. 0546/71045
www.termediriolo.it

La storia delle Terme di Riolo inizia sotto il dominio degli Sforza negli ultimi anni del 400. Persero poi gradualmente importanza, fino al Rinascimento quando vennero riscoperte ed iniziarono ad attirare l’attenzione di intellettuali affascinati dalle proprietà curative di queste acque. Iniziarono così a scoprire le terme personaggi illustri come Carducci, Gioacchino Murat e Lord Byron. Nel 1870 venne avviata la costruzione dello stabilimento in un parco secolare adagiato tra le verdeggianti colline della Romagna. La struttura aprì al pubblico nel 1877 e ancora oggi è in attività.

Le sorgenti termali: indicazioni terapeutiche

Le acque utilizzate nelle Terme di Riolo nascono da tre sorgenti:

  • Acqua Breta, è classificata come sulfurea e bicarbonato-alcalino-solfato-terrosa. È indicata per la cura delle malattie dell’apparato digerente e contro le patologie del ricambio come diabete, obesità e gotta;
  • Acqua Margherita, è classificata come salsobromoiodica. Al suo interno sono presenti piccole quantità di idrogeno solforato e viene utilizzata per curare patologie legate all’apparato digerente;
  • Acqua Vittoria, è classificata come salsobromoiodica, con piccole quantità di idrogeno solforato ed un’alta concentrazione di sale e magnesio. Viene utilizzata per la cura della stipsi e dell’apparato digerente.

Queste acque vengono utilizzate nei trattamenti terapeutici classici, come: fangoterapia, balneoterapia, cure idropiniche e inalazioni. Sono l’ideale per la cura di patologie legate all’apparato respiratorio, digerente, scheletrico e muscolare.

Il complesso termale inoltre è provvisto anche di un centro benessere moderno costituito da: un thermarium che comprende una sauna finlandese, un bagno turco, doccia emozionale, un’area relax con tisaneria e un misuratore del benessere; una piscina termale con acqua salsobromoiodica alla temperatura di 34 gradi; un percorso vascolare e una sala fitness.

Gli Hotel alle Terme di Riolo: relax e benessere nella natura

Se volete trascorrere una vacanza termale in pieno relax, siete nel posto giusto. Gli hotel alle Terme di Riolo vi accoglieranno, regalandovi un soggiorno indimenticabile. Troverete personale esperto che saprà valutare la vostra patologia, indicandovi il percorso più adatto a voi.

Scoprite le terme di Riolo!

 

Terme di Riolo
Terme di castel San Pietro Terme Salsomaggiore Thermae Oasis Terme di Castrocaro Terme di Salvarola Terme di Riccione