la piscina interna nell'area Spa di un hotel benessere

Hotel con centro benessere nel Molise

Il Molise è una piccola regione prevalentemente montuosa con un grande cuore fatto di natura, storici borghi medievali, città d’arte e tradizioni antiche: una vacanza ideale per gli amanti del benessere inteso come cura del corpo alternato a cultura, enogastronomia e attività sportiva ad esempio il trekking, lo sci di fondo, lo sci alpino, tra gli sport prediletti della zona.

Se vuoi godere il fascino di una vacanza rilassante in un hotel con centro benessere in Molise ti proponiamo di seguito una selezione dei migliori hotel con Spa della regione:

Hotel con Spa in Molise: relax, sport e cultura

I nostri esclusivi hotel con Spa in Molise, in città come Campobasso e Isernia, dotati di centro benessere tra i più moderni e gestiti da personale altamente specializzato, vi coccoleranno con massaggi a base di prodotti naturali dall’effetto drenante e rigenerante, zone sauna, idromassaggio, doccia solare e trattamenti estetici per curare la bellezza del vostro corpo.

Le vicine Terme delle Tre Fontane di Sepino dalle preziose acque minerali, grazie alle proprietà diuretiche sono ideali per chi cerca rimedi a patologie renali e digestive.

Per animare il vostro soggiorno in un hotel con Spa in Molise con piacevoli escursioni vi suggeriamo una visita ad Agnone, tra le più note località della provincia di Isernia, uno dei pochi comuni d'Italia a potersi fregiare della Bandiera Arancione  che ne certifica la qualità turistico-ambientale.

Agnone, famosa in tutto il mondo per la storica fonderia Pontificia di campane in bronzo, è un museo a cielo aperto, dove palazzi e botteghe artigiane e chiese fanno di questa cittadina una vera perla. Oltre alle fonderie e alla lavorazione del rame e del ferro, Agnone è celebre per le botteghe di maestri orafi.

Molto visitata nel periodo invernale la stazione sciistica di Capracotta ai piedi di Monte Capraro e Monte Campo, che rappresenta un punto di riferimento per tutto lo sci di fondo dell’Italia centrale.

La vostra vacanza benessere in Molise: la cultura gastronomica

Per quanto riguarda la cucina tipica molisana si rifà alla tradizione prevalentemente agricola della zona, basata sulla coltivazione e l’allevamento: l’olio extravergine d’oliva, il tartufo bianco, formaggi e salumi sono alla base dei piatti caratteristici che si tramandano ancor oggi di generazione in generazione e che potrete gustare nei numerosi ristoranti e locali tipici della regione durante la vostra vacanza benessere in Molise.