terme wellness donna

Le Terme Stufe di Nerone

Le Terme Stufe di Nerone si trovano tra Pozzuoli e Bacoli, nell’area dei Campi Flegrei, un’ampia zona di origine vulcanica situata a nord di Napoli.

Terme Stufe di Nerone
Via Stufe di Nerone, 45
80070 Bacoli - Napoli
Tel. 081.868.8006
www.termestufedinerone.it

Le terme erano conosciute già durante l’età repubblicana con il nome di Balneum Silvianae ed erano frequentate da personalità note come Orazio, Giulio Cesare, Marco Antonio, Ottaviano, Cicerone, Caligola e Nerone che qui fece uccidere la madre Agrippina e la zia Domizia Lepidia. A seguito dell’eruzione di Monte Nuovo nel 1538, per lungo tempo non fu più trovata la fonte. Solamente nel XVIII secolo fu riscoperta e riportata alla luce. Da allora le Terme Stufe di Nerone uscirono dal loro isolamento, divenendo in poco tempo uno centro termale che richiama ogni anno milioni di turisti.

L’acqua e il parco termale di Pozzuoli: indicazioni terapeutiche

Le acque delle terme Stufe di Nerone sgorgano ad una temperatura di 74°C. Sono classificate come salso-bromo-iodiche-alcalino terrose e ipertermali.

La stazione termale è immersa in un parco, ricco di vegetazione mediterranea che comprende palme, ulivi, mirti e aranci. All’interno di questa zona verdeggiante, troviamo una ventina di fonti tra i 38 e i 58 gradi che danno vita a due piccoli laghi. Presso le terme di Pozzuoli sono presenti due grotte naturali, con una temperatura che oscilla tra i 52 e i 55 gradi.

Le acque delle terme di Pozzuoli hanno proprietà tonificanti e anti infiammatorie. Sono l’ideale per curare patologie legate all’apparato muscolare, scheletrico, respiratorio e problemi di acne. I trattamenti che potrete trovare in questi stabilimenti termali sono le inalazioni, balneoterapia, antro-terapia, fangoterapia e cure ginecologiche.

Gli hotel alle Terme Stufe di Nerone

Gli hotel alle terme Stufe di Nerone sono pronti ad accogliervi e a regalarvi una vacanza termale. Grazie alla loro posizione strategica potrete raggiungere facilmente lo stabilimento termale dove l’unione del parco termale della sauna naturale, delle piscine e delle cure termali vi garantirà un relax completo.

Scoprite le terme Stufe di Nerone!

Le altre località termali della Campania:

Avellino: Benevento: Napoli: Salerno:
Antiche Terme di San Teodoro Terme di Telese Terme Agnano Terme di Ischia Terme di Stabia Terme Vulpacchio