terme wellness donna

Le Terme Vulpacchio

Le Terme Vulpacchio si trovano nel comune di Contursi Terme, in provincia di Salerno. Il complesso termale sorge sulla riva sinistra del fiume Sele, immerso nell’incontaminato e splendido parco fluviale.

Le terme Vulpacchio sono conosciute fin dall’epoca romana per l’efficacia e le proprietà delle sue acque minerali. Le prime analisi chimico-fisiche e batteriologiche vennero svolte nel 1914 e da allora lo stabilimento termale attira ogni anno milioni di visitatori, che vogliono vivere momenti di intenso benessere in questo luogo puro e senza tempo.

Terme Vulpacchio
Località Vulpacchio
84024 Contursi Terme (Salerno)
Tel. +39 0828 791324
www.termevulpacchio.it

 

L’acqua minerale Vulpacchio: indicazioni terapeutiche

L’acqua minerale Vulpacchio scaturisce dalla roccia ed è fra le acque più apprezzate in Italia per le sue qualità organolettiche, per la purezza batteriologica e per le sue proprietà curative. L’acqua delle terme Vulpacchio è classificata come bicarbonato-alcalina e sorga ad una temperatura compresa tra i 12 e i 47 gradi.

Grazie alle sue proprietà e all’alta radioattività, l’acqua viene utilizzata nella cura di alcune patologie legate all’apparato respiratorio, digerente e circolatorio. I trattamenti che potrete trovare alle Terme Vulpacchio sono: la fangoterapia, le cure inalatorie, la balneoterapia e le cure idropiniche. Inoltre vengono offerti trattamenti estetici come massaggi e idromassaggi.

Trascorrere una vacanza termale alle Terme Vulpacchio vuol dire vivere il parco fluviale circostante e immergersi nella natura. Vi aspetta un parco di 10 ettari, direttamente sul fiume Sele. Potrete passeggiare lungo le rive del fiume, ammirare la flora e sperimentare percorsi trekking. All’interno del parco potrete inoltre trovare un’area pic nic, un parco giochi, un bar, sale congressi e numerosi corsi di acqua termale.

Le terme Vulpacchio sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli hotel alle Terme Vulpacchio

Se desiderate trascorrere una vacanza termale nella natura, siete nel posto giusto. Gli hotel alle terme Vulpacchio sono pronti ad accogliervi, facendovi vivere un soggiorno da sogno. Il personale esperto saprà prendersi cura di voi, indirizzandovi verso il percorso termale più adatto alle vostre esigenze.

Scoprite le terme Vulpacchio!

 

Avellino: Benevento: Napoli:
Antiche Terme di San Teodoro Terme di Telese Terme Agnano Terme di Stabia Terme Stufe di Nerone