terme wellness donna

Le Terme Francescane di Spello

Le Terme di Spello si trovano tra Spello ed Assisi in provincia di Perugia, nel cuore dell’Umbria.

La storia di questo centro termale risale agli antichi romani, i quali scoprirono per primi i benefici dell’acqua di Spello. Furono utilizzate dalle popolazioni locali fino al Novecento, quando tornarono in voga le cure termali.

Terme Francescane Village
Via delle Acque
06038 Spello (PG)
Tel. 0742 301186
www.termefrancescane.com

Famose già tre secoli fa per i trattamenti e i benefici di queste acque, le terme sono state sfruttate nuovamente in tempi più recenti. Non molto tempo fa infatti è stato costruito il nuovo complesso termale. In tutta la zona tra Bevagna, Cannara, Assisi e Spello è possibile ammirare i resti dell’antica struttura utilizzata in epoca romana.

Le sorgenti delle terme francescane di Spello

Le terme francescane di Spello utilizzano le acque provenienti dalla Fonte San Felice. Sgorga ad una temperatura di 13,5° e viene classificata come sulfurea, bicarbonato-calcica-alcalino-terrosa e fredda.

Grazie alle sue proprietà, è utilizzata per curare patologie legate all’apparato scheletrico, muscolare, cardiovascolare e respiratorio.

L’acqua delle terme francescane di Spello è anche una bibita termale. È l’ideale per curare problemi legati al fegato, alla digestione e all’apparato urinario.

All’interno dello stabilimento termale vengono svolti diversi trattamenti come la balneoterapia, svolta in 3 grandi piscine. La temperatura di queste acque oscilla tra i 34 e i 37 gradi ed unita all’azione di cascate, getti e idromassaggi, crea il giusto mix per rilassarvi e curare malattie della pelle, come inestetismi e affezioni dermatologiche.

Alle terme francescane di Spello potrete trovare non solo i bagni rigeneranti, ma anche cure idropiniche e inalazioni.

Gli hotel con terme a Spello

Se desiderate trascorrere un momento di vero benessere, gli hotel con terme a Spello sapranno soddisfare ogni vostra richiesta regalandovi attimi di puro relax.

Le terme di Spello sono circondate da un grande parco con un lago, al centro del quale troverete un isola. Un vero e proprio paradiso dove vi potrete rilassare, respirando aria pura e godendovi la pace e la tranquillità del luogo.

Scoprite Spello e le sue terme!

Ecco le altre località termali in Umbria:

Perugia: Terni:
Terme di Fontecchio Terme di San Gemini