terme wellness donna

Terme di Fontecchio

Le terme di Fontecchio si trovano a Città di Castello, in provincia di Perugia. Sono considerate le terme più rinomate di tutta l’Umbria.

Queste terme erano già note agli antichi romani durante il periodo di Plinio il Giovane. I romani infatti per primi scoprirono i benefici delle acque e le sue innumerevoli proprietà curative. Ancora oggi rappresentano un punto di riferimento per la cura di varie patologie, per il recupero dell’equilibrio psico-fisico e per il relax.

Immerse nel verde, le terme di Fontecchio sono una vera e propria oasi di benessere che vi consentirà di fuggire dalla vita quotidiana, abbandonarvi ad un ambiente rilassante e ritrovare voi stessi.

Terme di Fontecchio
Loc. Fontecchio, 4
06012 Città di Castello (PG)
Tel. 075 852 18 31
www.termedifontecchio.com

Fontecchio terme: le sorgenti e le indicazioni terapeutiche

Le acque che alimentano le terme di Fontecchio sgorgano da due sorgenti: una classificata come carbonato-calcio-magnesiaca e l’altra bicarbonato-alcalino-sulfurea. Sono considerate acque medio-minerali fredde, poiché scorrono ad una temperatura di 16°.

Grazie alle sue proprietà, hanno effetti infiammatori, depurativi, digestivi e rendono la pelle levigata. Vengono utilizzate in relazione a patologie legate all’apparato locomotore, a quello respiratorio, del sistema cardiovascolare e gastro-intestinale. Inoltre vengono impiegate per curare inestetismi della pelle, per rigenerare i muscoli dopo un trauma e per problemi estetici.

Tante sono le cure e le terapie offerte da questo centro termale, dove il recupero del benessere è garantito: cure idropiniche, saune, idromassaggi, fangature, inalazioni, bagni e percorsi Kneipp. È il centro termale per eccellenza dove potrete trascorrere una vera vacanza benessere nel cuore dell’Umbria.

Gli hotel Terme di Fontecchio a Città di Castello

Se volete concedervi una pausa dalla vita quotidiana, siete nel posto giusto. Gli hotel presso le Terme di Fontecchio a Città di Castello sono dotate di tutti i comfort e di tutti i servizi di cui avrete bisogno. Il personale esperto saprà coccolarvi in ogni momento, regalandovi una vacanza dedicata a voi stessi.

Scoprite le Terme di Fontecchio, ma anche le altre località termali dell'Umbria:

Perugia: Terni:
Terme Francescane di Spello Terme di San Gemini