terme wellness donna

Le Terme in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli-Venezia Giulia è una regione a statuto speciale dell’Italia Nord-Orientale. È formata dal Friuli e dalla parte di Venezia Giulia, annessa all’Italia dopo la seconda guerra mondiale. Confina a nord con l’Austria, a est con la Slovenia, a ovest con il Veneto mentre a sud è bagnata dal Mar Adriatico.

Si tratta di una regione con un clima particolare e un paesaggio unico, con numerose terme dove recarvi per le vostre vacanze all’insegna del benessere. Le terme in Friuli-Venezia Giulia sono:

Le fonti termali utilizzano in gran parte l’acqua del mare, risultando dunque ricche di proprietà benefiche. Gli stabilimenti sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli Hotel con terme in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli-Venezia Giulia è una regione strutturata morfologicamente in 4 zone: la prima montana, costituita dalla Carnia e dalla parte terminale delle Alpi; la seconda collinare, nella quale vengono coltivati vini rinomati in tutto il mondo; la terza pianeggiante e adibita a suolo agricolo; la quarta costiera, che si divide a sua volta in un’area orientale, con spiagge basse e sabbiose e in un’area occidentale, caratterizzata per coste alte e frastagliate.

Gli Hotel con terme in Friuli-Venezia Giulia sono pronti ad accogliervi e a regalarvi un soggiorno di relax termale. L’equipe di professionisti sono al vostro servizio e si prenderanno cura del vostro benessere psicofisico.

Il capoluogo di regione è Trieste, punto di incontro tra la cultura mediterranea e quella mitteleuropea. Trieste ha dei trascorsi storici molto animati, che si respirano nelle vie della città: venne governata dall’Impero romano e da quello bizantino, fu sottomessa ai franchi e nel 1300 accettò di essere sotto la protezione del duca d’Austria, per passare definitivamente nel 1975 all’Italia.

Scopri le terme in Friuli-Venezia Giulia!

Friuli Venezia Giulia
Terme Marineo Terme di Arta Terme di Lignano