ciocolato massagio wellness

Massaggio esfoliante: la giusta attenzione per il vostro corpo

Il massaggio esfoliante ha come obiettivo ottenere una pelle liscia e luminosa.

L’esfoliazione è un trattamento estetico che consiste nella rimozione dello strato superficiale della pelle composto da cellule morte e residui di sporco. Di solito viene utilizzata una spazzola dura, un guanto di crine oppure prodotti composti da micro particelle; lo scopo è grattare la cute con un’azione abrasiva delicata al fine di eliminare completamente lo strato superficiale.

Il massaggio esfoliante è una pratica adatta sia in estate che in inverno per la cura del corpo e del viso, perché aiuta a contrastare il processo di invecchiamento della pelle. Eliminando le cellule morte infatti si favorisce la creazione di cellule giovani e sane.

La pelle dopo l’esfoliazione diventa più fresca, pulita e luminosa.

Scoprite a cosa serve lo scrub e i suoi benefici!

 

Massaggio esfoliante: a cosa serve lo scrub?

A cosa serve lo scrub è una domanda che tutte le donne si pongono almeno una volta nella vita. È una tecnica usata nella pratica dei massaggi esfolianti. Consiste nel massaggiare la pelle del viso e del corpo con prodotti che contengono delle particelle abrasive, che aiutano a rimuovere le cellule morte e lo strato più superficiale di pelle.

Come ogni tipologia di massaggio estetico, il giusto trattamento scrub varia in base al tipo di pelle, all’ambiente esterno e allo stile di vita poiché solo in questo modo si evita di incorrere in rotture di capillari e arrossamenti eccessivi del derma. Ad esempio sul viso si predilige uno scrub più delicato accompagnato da movimenti leggeri.

Sul corpo invece si potrà utilizzare uno scrub più forte, accompagnato da guanti e spugne abrasive. In ogni caso, i movimenti sono circolari e direzionati dall’alto verso il basso, con una variazione della pressione a seconda della zona interessata. Lo scrub inoltre prepara la pelle ad assorbire i principi attivi e le creme. A seguito del trattamento, il massaggiatore applicherà creme ed oli per permettere alla pelle di idratarsi.

Queste manovre servono a favorire la microcircolazione dermica, ovvero ad aiutare l’ossigenazione delle cellule e la loro rigenerazione.

È un tipo di trattamento utilizzato anche per attenuare la cellulite; levigando la pelle e favorendo il rinnovamento cellulare si attenua l’effetto a buccia d’arancia.

 

Scrub corpo: benefici per il vostro corpo

Lo scrub corpo applicato all’interno dei massaggi esfolianti ha i suoi benefici.

Chi si sottopone a questo trattamento ha notato fin dalle prime sedute:

  • Pelle più luminosa, pulita ed elastica;
  • Pelle più sana, liscia e idratata;
  • Attenua la cellulite;
  • Contrasta l’invecchiamento della pelle;
  • Favorisce il rinnovamento cellulare;
  • Rilassa e libera dallo stress;
  • Aumenta la fiducia in sé stessi.

Lo scrub deve essere praticato con costanza. La pelle infatti si rigenera ogni due settimane e il massaggio esfoliante praticato tramite lo scrub aiuta l’organismo nel rinnovamento cellulare.

Scoprite le day spa e concedetevi un giorno di benessere!