terme wellness donna

Le Terme in Alto Adige

L’Alto Adige è la regione più a nord d’Italia ed è l’accesso nazionale all’Europa centrale. L’Alto Adige, in tedesco Südtirol, è una zona di confine in cui convivono tre diversi gruppi linguistici: il tedesco, l’italiano e il ladino. Con i suoi spettacolari paesaggi di montagna, questa regione è la meta ideale dove trascorrere le proprie vacanze alle terme e negli hotel con spa.

Le terme più rinomate sono quelle di Merano, che racchiudono la massima espressione del piacere termale: relax e benessere di mente, anima e corpo. Famose per la leggera presenza di radon nell’acqua, non dannosa per il corpo umano, le terme di Merano sono immerse in un parco termale di 51 000 mq.

Gli hotel alle terme in Alto Adige

L’Alto Adige è una regione prevalentemente montuosa ed offre numerose prospettive di intrattenimento per gli amanti degli sport alpini, sia estivi che invernali. Tra le catene più note della regione si trovano le Dolomiti: famose in tutto il mondo per assumere un colore rosato al tramonto, offrono uno scenario naturale unico e dal 2009 fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

In Alto Adige troviamo anche 8 parchi naturali, che preservano la flora e la fauna alpina, malghe ed altipiani, che intervallano il paesaggio montuoso creando delle pause pianeggianti. Sono presenti inoltre numerosi laghi, perfetti in ogni stagione sia per chi desidera una vacanza attiva sia per chi brama pace e tranquillità.

Gli hotel alle terme in Alto Adige sono pronti ad accogliervi con il calore e l’ospitalità tipica della popolazione di questa regione. Negli stabilimenti termali e nelle numerose spa potrete rilassarvi e rigenerarvi unendo i benefici delle acque termali a quelli della natura incontaminata che vi circonda.

Bolzano
Terme di Merano